Una serata interamente dedicata allo straordinario musicista e compositore di Liverpool che anche da solista vanta una lunga e fortunata carriera. Per #McCartneyNight, Sky Arte HD (120 e 400 di Sky)manda in onda domani, mercoledì 23 settembre, alle 21.10 “A Tribute to Paul McCartney”, il film girato al Los Angeles Convention Centre, durante il “Musicares Person of the Year”, che ha premiato alcuni leggendari musicisti, tra cui Paul McCartney, per i traguardi da loro raggiunti nell’industria discografica e per il loro impegno filantropico.

Nel corso dello show si susseguono performance di artisti straordinari del calibro di Neil Young, Foo Fighters, Alicia Keys, Coldplay e, ovviamente, dello stesso McCartney.

A seguire, alle 22.15 va in onda “Paul McCartney and Wings Rockshow”, il film girato tra il 1975 e il 1976 durante il tour mondiale della band, in cui tutti i migliori successi dei Wings si alternano a dei grandi classici dei Beatles e dello stesso McCartney. La pellicola è stata oggi restaurata e rimasterizzata nelle sue tracce audio e offre l’occasione ai numerosi fan ed estimatori del gruppo musicale di assistere a quello che da molti è stato considerato il loro miglior concerto.

Nel 1976, i Wings s‘imbarcarono infatti in un tour live straordinario a cui assistettero circa due milioni di persone in ben dieci paesi. L’apice di quell’esperienza incredibile si registrò nel monumentale “Kingdome” di Seattle, dove la band diede vita a una performance indimenticabile di fronte a oltre 67 mila spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here