Come sanno i fan della serie, il cuore di The Blacklist è nel misterioso rapporto fra Raymond “Red” Reddington (James Spader) ricercato numero uno dall’FBI e la  profiler, Elizabeth “Liz” Keen (Megan Boone). La prima stagione si era aperta con Red che interrompe la latitanza e decide di collaborare con l’FBI, li aiuterà a scovare i peggiori criminali internazionali con i quali ha avuto a che fare durante la sua “brillante” carriera. Un regolamento di conti in piena regola che non può non far gola alla polizia federale. In cambio Red ha chiesto l’immunità e vuole solo la giovane Liz al suo fianco. Il motivo non è noto a nessuno, neanche a lei.

La nuova stagione in onda dall’8 gennaio su FoxCrime parte con un grande novità. Liz e Red Reddington non fanno più parte della task force dell’FBI. La profiler è vittima di un complotto internazionale ed è accusata dell’omicidio del procuratore generale degli Stati Uniti. Ora la ricercata del’Fbi è lei ma Red non ha intenzione di abbandonarla al suo destino. La caccia alla coppia di fuggitivi è aperta e durerà per tutta la stagione.

The Blacklist continua a mescolare intelligence, spionaggio e thriller e ha trovato la chiave del successo grazie a James Spader. La formidabile presenza scenica dell’attore fin dal primo episodio ha saputo conquistare gli spettatori col suo carisma. La carriera di Spader è nata negli anni ’80 col film di culto Pretty in pink ed è esplosa con Sesso, bugie e videotapes(miglior attore al Festival di Cannes). Dopo ruoli mai scontati e persino eccentrici in film come Wall Street, Crash e Secretary, l’attore si è dedicato al piccolo schermo diventando uno dei più ricercati delle serie tv. Spader ha vinto ben 3 Emmy (Boston Legal, The Practice) prima di iniziare l’avventura con The Blacklist che gli ha fatto guadagnare altre 2 nominationai prestigiosi Golden Globe Awards come miglior attore protagonista. Recentemente è tornato al cinema con Spielberg per Lincoln ed è stato un memorabile villain in Avengers: Age of Ultron, grande successo al botteghino della passata stagione (mezzo miliardo di incassi in tutto il mondo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × quattro =