Nuova Zelanda. La detective Robin Griffin, si trova suo malgrado coinvolta in una caso di violenza sessuale su una minore: la dodicenne Tui Mitcham è rimasta incinta, con molta probabilità è stata violentata, ma non sembra disposta a rivelare l’identità del padre del bambino. TOP OF THE LAKEracconta la complessa indagine della detective che indaga sulla misteriosa scomparsa della ragazzina. In onda in esclusiva su Sky Atlantic HD (canale 110), a partire dal 16 giugnoogni lunedì alle ore22.10

La miniserie crime in 7 episodi, diretta da Jane Campion, vincitrice del premio Oscar per Lezioni di piano nel 1993, miscela mistero, violenza, femminismo e sangue in una Nuova Zelanda dal contesto sociale conservatore e piuttosto maschilista. Si tratta della prima serie ad essere mai presentata nella sua interezza al Sundance Film Festival e ha registrato alla messa in onda su Sundance Channel un ottimo successo di pubblico e critica.

La protagonista Elisabeth Moss, per l’interpretazione della detective Robin Griffin, ha vinto anche un Golden Globe, come miglior attrice in una miniserie o film per tv. Nel cast anche una grande Holly Hunter nel ruolo dell’affascinante guru di una comunità femminile. 

Tra gli altri anche i nomi di Peter Mullan (War HorseThe Fear) che interpreta Matt Mitcham, il padre della ragazzina scomparsa e capo del narcotraffico organizzato della città, David Wenham (Il signore degli anelli,Nemico pubblicoOranges and Sunshine), oltre a Lucy Lawless (Spartacus, Xena).

image

1 COMMENTO

  1. I hardly leave a response, however I browsed some comments here Top
    of the lake: da stasera su SKY Atlantic HD – Dtti.it.
    I do have 2 questions for you if it’s okay.
    Could it be only me or do some of these remarks look like they are written by brain dead folks?
    :-P And, if you are writing at other online social sites, I would like to follow anything fresh you have to post.
    Could you list of every one of all your public sites like your twitter feed, Facebook page or linkedin profile?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here