Corti ma lunghi tutta una serata. Martedì 13 dicembre per la notte di Santa Lucia – la più lunga che ci sia – Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) presenta a partire dalle ore 23.00: “La lunga notte dei corti”, un’imperdibile serata da passare in compagnia di tutti i cortometraggi proposti dal Canale nel corso dell’anno.

Un’occasione unica per gustarsi piccoli gioielli della settima arte partendo da “Pizzangrillo” (Italia, 2011 – 16’’) del romano Marco Gianfreda che si è aggiudicato il Premio della giuria di Studio Universal in occasione della XIII° edizione di Maremetraggio, il Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime.

Tra i titoli anche “Steve” (Inghilterra, 2010 – 15’’), il cortometraggio di Rupert Friend, con il Premio Oscar® Colin Firth, Keira Knightley e Tom Mison, che è stato presentato in anteprima al London Film Festival nel 2011 ed ha partecipato a più di trenta festival internazionali. Da non perdere, inoltre, “Il Respiro dell’Arco” (Italia, 2011 – 10’’) di Enrico Maria Artale, che con questa opera si è aggiudicato  il Cinemaster 2012, il progetto per giovani registi italiani organizzato dal Canale, ed il premio “Miglior Corto” ai Corti d’Argento 2012, il prestigioso riconoscimento assegnato a Cortina dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Una lunga serata, insomma, da passare all’insegna di grandi corti.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.