Su BBC Kwonledge al via la serie “Un Anno di Avventure”

Su BBC Kwonledge al via la serie “Un Anno di Avventure” | Digitale terrestre: Dtti.it

Al via la serie di avventure estreme “Un Anno di Avventure” dal 10 marzo alle 18:00 su BBC Knowledge con il primo dei 5 episodi con protagonista Ben Fogle, tratta dall’omonimo libro della collana Lonely Planet: 

Episodio 1:  Ogni Terreno

Introduzione

In questo episodio di apertura, l’intrepido avventuriero Ben Fogle affronta sfide estreme attraverso qualsiasi tipo di terreno per  prepararsi per la corsa più lunga del mondo, in Australia.

L’adrenalina-dipendente Ben Fogle avrà bisogno di forza e resistenza e dovrà apprendere nuove tecniche strada facendo. Il suo scopo è prendere parte alla gara d’avventura più lunga del mondo, l’Augusta Anaconda in Australia – dove l’Oceano Indiano incontra il Pacifico, in uno dei tre Grandi Capi del Globo Terrestre (Capo Leuwin).

Per prepararsi alla sfida della vita in Australia, Ben inizia il suo allenamento in California lanciandosi nella leggendaria nuotata di un miglio e mezzo dalla nota prigione di Alcatraz, lungo le gelide acque attraverso la Baia di San Francisco. L’epico percorso attrae nuotatori in solitaria, concorrenti e campi di addestramento militari da tutto il mondo. Nuotare lungo queste funeste acque richiede una dose suprema di forza per combattere contro le potenti onde; Ben sconfigge le sue paure immergendosi nelle acque infestate dagli squali per questa sfida in stile “Fuga da Alcatraz”.

Dalla California al centro di Londra, la successiva sfida di Ben è prendere parte ad una tra le più insolite gare al mondo – un percorso d’assalto urbano da una parte all’altra di Londra, conosciuto come “Rat Race”. Questa avventura urbana offre agli spettatori della BBC l’esperienza unica di ammirare una delle più grandi città del mondo da una prospettiva del tutto nuova.  ‘The London Rat Race’ propone un’avventura urbana senza precedenti con l’accesso ad alcuni tra i luoghi più famosi del Regno Unito.  Ben fa un giro a mo’ di montagne russe attraverso una delle città più cool del pianeta; un percorso grande quanto tutta Londra caratterizzato da un eclettico mix di adrenalina, azione ed avventura a piedi, in bicicletta e in kayak.

La nuova avventura britannica di Ben si svolge a ridosso della costa di St Justinian, nel Galles, dove lo troviamo impegnato a scendere in kayak le “The Bitches”. La sessione di allenamenti vede Ben lottare contro onde che possono raggiungere anche i 3 metri di altezza nelle vicinanze di St. Davids, uno dei luoghi preferiti dagli amanti delle dure discese in kayak. Chiamate così per la loro consuetudine di distruggere le imbarcazioni, “The Bitches” si presentano come un incredibile parco avventura e rodeo acquatico per tutti i temerari esperti di surf e kayak. Ben si getta nel kayak, affrontando le infami e traditrici rapide lungo le coste del Galles.

Per finire, allenato al massimo, Ben è pronto per la sfida suprema – l’Anaconda Adventure Race, un estenuante percorso campestre di 60 km da compiere in mountain bike, di corsa su tracciati sterrati, a nuoto e in kayak. Ben gareggerà da solo in tutte e quattro le discipline, contro altri 1800 concorrenti. L’Anaconda Adventure Race è la più grande gara d’avventura del mondo e attrae da tutto il globo terrestre partecipanti in grado di dimostrare audacia pura nell’intraprendere la sfida, il percorso infatti si estende lungo la favolosa e selvaggia costiera australiana. Ben taglia il traguardo dopo sei estenuanti ore, uno degli sforzi fisici più duri che abbia mai sopportato, ma gli spettatori della BBC dovranno aspettare per scoprire come Ben si sia comportato in questa incredibile gara.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *