Mercoledì 28 dicembre alle 22.00 e martedì 3 gennaio 2012 alle 21.00 su CIELO (DTT, canale 26 e Sky canale 126) Giorgia Wurth condurrà due puntate speciali dell’edizione italiana di VOGLIO VIVERE COSI’. Ispirato al famoso programma di Channel 4 A place in the sun – attualmente in onda su Cielo dal lunedì al venerdì alle 17.30 (in replica il giorno dopo alle 9.00 e alle 14.30) – racconta storie vere di persone che hanno deciso di cambiare tutto: vita, casa, lavoro e città.

Sarà proprio il nuovo volto del cinema italiano Giorgia Wurth, dopo un lungo viaggio dal Nord al Sud dell’Italia, a raccontarci le storie dei protagonisti italiani di VOGLIO VIVERE COSI’ ITALIA. L’incontro sarà anche l’occasione per visitare le nuove case e i luoghi da sogno scelti per cambiare vita. Giorgia ascolterà le loro storie cercando di capire le motivazioni che li hanno spinti a dare uno svolta alla loro vita: dal laureato di ingegneria che lascia l’azienda di famiglia per diventare produttore vinicolo in Toscana, al manager che da Milano si trasferisce in un piccolo comune del nord Italia per gestire con la moglie un allevamento di cavalli.

Inoltre il programma vuole anche fornire utili suggerimenti ai telespettatori che, rimasti affascinati dai racconti da sogno dei protagonisti di VOGLIO VIVERE COSI’ ITALIA, sono interessati a fare lo stesso passo.In ogni puntata infatti Giorgia Wurth proporrà consigli sulle zone visitate e valide soluzioni per acquistare una proprietà in zona.

VOGLIO VIVERE COSI’ ITALIA è l’ultima produzione originale di CIELO, che va ad arricchire lo spazio dedicato all’intrattenimento e al divertimento ea partire da martedì 10 gennaio diventerà un appuntamento settimanale di prima serata.

Per informazioni ufficiali sul programma si può visitare il sito del canale www.cielotv.it.

 

Chi è Giorgia Wurth?

Giorgia Wurth, nata a Genova, è un’attrice, conduttrice televisiva e annunciatrice televisivaitaliana. Cresciuta a Milano, si laurea in Scienze della comunicazione, quindi frequenta diversi stages e seminari in canto e recitazione. Inizia la sua carriera nel 1998 come conduttrice sul canale televisivo satellitare Disney Channel. Dal 2003 ai primi mesi del 2008 è una delle signorine buonasera di Rai 3. Nel frattempo intraprende la carriera di attrice. Nel 2008 è protagonista del videoclip di Aprila, canzone di Biagio Antonacci. Nel 2009 appare su Rai 1 nella miniserie tvIl bene e il male e successivamente nella sesta stagione di Un medico in famiglia. E’ stata tra i protagonisti di Ex, film di Fausto Brizzi. Ha interpretato anche il ruolo di Ilona Staller nella miniserie tv Moana, regia di Alfredo Peyretti, andata in onda su SKY Cinema 1. Nel 2010 esce in libreria il suo primo libro, il romanzo Tutta da rifare (Fazi Editore) con cui vince il premio Afrodite 2010 e il premio Falerno Primo Romanzo 2010. È anche nel cast dei film di Fausto Brizzi, Maschi contro femmine e Femmine contro maschi. Attualmente èimpegnata per diversi progetti per il cinema e per la tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here