Su Cielo arriva in prima tv “Spartacus: la vendetta”

Dal 9 gennaio 2012 ogni lunedì su Cielo la colossale serie "Spartacus - Sangue e sabbia" | Digitale terrestre: Dtti.it

Arriva finalmente in anteprima free su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) dal 7 febbraio ogni giovedì alle 21.00 SPARTACUS: LA VENDETTA, la seconda stagione della spettacolare serie prodotta da Sam Raimi (Spider-Man) e ideata da Steven Deknight (Smalville) sul gladiatore più famoso di Roma Antica.

Protagonista nel ruolo che fu di Andy Whitfield (lo Spartacus della prima serie prematuramente scomparso) troviamo Liam Mc Intyre, attore australiano già protagonista di cortometraggi e serie tv, tra cui “The Pacific” di Steven Spielberg.

Nei 10 episodi della nuova stagione la rivolta dei gladiatori prosegue, dopo la sanguinosa fuga dalla casa di Batiato, su cui era calato il sipario della prima serie, seminando sangue e paura nel cuore dell’impero romano. Le truppe dell’esercito danno la caccia a Spartacus e ai suoi uomini e li raggiungono a Capua nel tentativo di fermare una rivolta troppo pericolosa per la stabilità dell’impero. A guidarle Gaio Claudio Glabro, l’uomo che ha ridotto in schiavitù la moglie di Spartacus.  Il gladiatore Crisso, che nella prima stagione era in perenne conflitto con Spartacus, qui instaura con lui un rapporto di reciproco rispetto –  «uniti potremmo dare vita ad una nemesi di fuoco» –  ed è alla disperata ricerca di Nevia, la donna ridotta in schiavitù di cui è profondamente innamorato.

Spartacus deve ora decidere se soddisfare la sua sete di vendetta nei confronti dell’odiato nemico o se combattere per mantenere unite le proprie truppe: la grande avventura di un uomo solo, sedotto dal potere e tormentato dalla vendetta, ma che può tuttavia contare su onore, dignità, coraggio, lealtà, qualità tipiche del maschio e del guerriero. Sarà la sua grande passione a dargli la forza per superare ogni ostacolo. E tutto intorno a lui un mondo al femminile senza mezze misure:  le donne sono o lascive e peccatrici come Lucrezia, o guerriere e compagne fedeli come Sura.

Al suo debutto negli USA sulla rete via cavo Starz, “Spartacus: la vendetta” è stata seguita da 2,1 milioni di spettatori medi, confermandosi un successo anche sui social network: circa 2,6 milioni di fan su facebook e oltre 83 mila followers su Twitter.

Sangue, sensualità, grandi eroi e meschini antagonisti, sono gli elementi distintivi di questa seconda serie in cui la storia di Spartacus assume i toni del mito epico.

spartacus-cielo-1

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *