Su Cielo i consigli per le vacanze di Cesar Millan, istruttore di

Ogni anno sono circa 7 milioni gli italiani che decidono di partire per le vacanze con il proprio animale domestico. Grandi numeri, sempre in aumento, per una scelta che, se presa troppo alla leggera, può nascondere spiacevoli sorprese. Tra i consigli per il viaggio e la vacanza perfetta con il proprio cane, ci sono quelli di Cesar Millan. Il famoso istruttore del seguitissimo programma di Cielo (DTT 26Dog Whisperer” propone un vero e proprio decalogo, che si può consultare anche sulla pagina facebook del canale. Il regalo dell’estate da parte di Cesar Millan a tutti gli appassionati del programma, in attesa delle nuove puntate in onda in autunno.

Al primo posto è fondamentale prepararsi in anticipo, perché anche il nostro amico a quattro zampe percepisce la tensione della partenza. Secondo consiglio niente cibo per almeno 6 ore prima di un viaggio aereo, ma assicuratevi che abbia sempre acqua a sufficienza.  Portate la sua coperta preferita, il suo giocattolo o qualsiasi oggetto gli sia familiare. Niente farmaci, usate un profumo per rilassarlo, a questo scopo sono ottime le proprietà della lavanda. Prima di partire fategli fare una lunga passeggiata, sarà più rilassato durante il viaggio. Se viaggiate in auto fermatevi ogni 4 ore, è importante fargli provare le sensazioni di un nuovo ambiente.  Non lasciatelo mai in auto, le temperature estive possono surriscaldarla molto in fretta. Una volta arrivati fate un’altra passeggiata per rilassarlo. Rivendicate il vostro spazio e entrate per primi nella vostra camera d’albergo spargendo il vostro profumo. Infine, ultima accortezza,rassicuratelo sempre perché così sarà un compagno di viaggio migliore.

Questa iniziativa si colloca nella partnership tra Cielo e i canali di National Geographic. Infatti, oltre ad andare in onda su Cielo, “Dog Whisperer” è trasmesso anche da Nat Geo Wild (canale 409 di Sky). Altri programmi targati National Geographic in programma su Cielo sono “Vite da Crociera”, “Gli Ultimi Paradisi” e “Shark Men”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here