Su Discovery Channel “Into the abyss”, il documentario sulla pena di morte di Werner Herzog

Su Discovery Channel "Into the abyss", il documentario sulla pena di morte di Werner Herzog | Digitale terrestre: Dtti.it

Domenica 20 gennaio alle ore 23:00 su DISCOVERY CHANNEL (Sky Canali 401, 402 e in HD),  l’imperdibile documentario dell’acclamato regista tedesco di fama internazionale WERNER HERZOG, “INTO THE ABYSS: UN RACCONTO DI MORTE”.

L’opera è un colpo al cuore e allo stomaco che guarda ai condannati attraverso il filtro della pietà umana, senza voler rivalutare le loro vite e giustificare le loro azioni. La telecamera studia il destino di alcuni uomini che hanno distrutto la loro vita, per non parlare di quella degli altri, commettendo un triplice omicidio. Accusato dell’uccisione della cinquantenne Sandra Stotler e sospettato ma mai accusato di altri due omicidi avvenuti a Conroe, nel Texas, Michael Perry è stato condannato alla pena capitale e il suo complice, Jason Burkett, al carcere a vita. Grazie alle conversazioni con i due killer, Herzog permette loro di ricostruire la propria versione dei tragici fatti e di riflettere sulla punizione loro inflitta.

Attraverso le testimonianze delle altre vittime, il programma getta luce sul sistema penale americano, presentando un’analisi minuziosa delle ragioni che portano ad uccidere.

Herzog rivolge ai condannati uno sguardo pietoso, senza però giustificare le loro cruenti azioni. Come dichiara il noto regista in un’intervista: «Sono stato molto attento a non trasformare i condannati in eroi, in tutti i casi che ho affrontato la questione della colpevolezza non era mai messa nemmeno in discussione…».

into-the-abyss

DOMENICA 20 GENNAIO ALLE ORE 23:00

SU DISCOVERY CHANNEL (SKY CANALI 401, 402 E IN HD)

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *