Per il decimo anniversaio degli attacchi dell’11 settembre, Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) racconta con una nuova entusiasmante serie la ricostruzione del cuore di New York. Attraverso storie e testimonianze di persone comuni, ingegneri, costruttori, urbanisti, architetti, un viaggio straordinario all’insegna della passione e della determinazione nel raggiungere un obiettivo: la rinascita di Ground Zero.

Dal 6 al 11 settembre alle ore 21:00 “RISING: LA RINASCITA DI GROUND ZERO” (un episodio di un’ora ogni sera)e domenica 11 settembre dalle 16:00 alle 22:00 la maratona dei 6 episodi.

 

  Uomini e donne determinati a ricostruire e ricominciare da questo luogo,  tristemente noto, per dar vita ad un nuovo World Trade Center di 104 piani.

Nel progetto di ricostruzione di Ground Zero sono impegnate anche diverse persone colpite dalla tragedia e membri di famiglie di sopravvissuti che condividono un legame e uno scopo trainante: rivedere la più importante città del mondo rinascere dalle ceneri della tragedia. “RISING: LA RINASCITA DI GROUND ZERO” è una storia resa unica da prodezze umane e tecniche.

I SEI EPISODI:

6 settembre: A dieci anni dalla tragedia dell’11/9, là dove sorgevano le Torri Gemelle, sta per vedere la luce il One World Trade Center, simbolo di rinascita e ottimismo della metropoli.

7 settembre: Vediamo le caratteristiche che faranno del One World Trade Center un luogo unico: ascensori ipertecnologici, sostenibilità e una guglia di quaranta piani.

8 settembre: Mentre proseguono i lavori al One World Trade Center, vediamo come procede lo snodo dei trasporti, che regalerà a downtown una stazione di tutto rispetto.

9 settembre: Avventuriamoci nella sezione est del One World Trade Center, che ospita tre grattacieli, un centro commerciale sotterraneo e una centrale per la sicurezza unica nel genere.

10 settembre: Visitiamo il Museo dedicato all’11 Settembre, mentre al suo interno ferve l’allestimento della mostra di scale, autopompe e le basi originarie delle Torri Gemelle.

11 settembre: Memorial Plaza è un brulicare di addetti che cercano di finire i lavori per l’anniversario della tragedia: da Ground Zero svetteranno enormi fontane e una foresta di 400 alberi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here