Su Discovery World uno speciale sui Presidenti degli Stati Uniti, “America: le conseguenze del potere”

Su Discovery World uno speciale sui Presidenti degli Stati Uniti, "America: le conseguenze del potere" | Digitale terrestre: Dtti.it

america-le-conseguenze-del-potereDal 4 gennaio ogni venerdì alle ore 21:00, Discovery World dedica una programmazione speciale ai Presidenti degli Stati Uniti e alle conseguenze che il potere determina sulle vite di questi uomini: “AMERICA: LE CONSEGUENZE DEL POTERE”.

Il 20 gennaio si celebra negli Stati Uniti l’Inauguration Day, il giorno dedicato alla cerimonia d’insediamento del Presidente degli Stati Uniti d’America neo eletto. Dal 1933, quattordici giorni dopo la proclamazione il nuovo Presidente è tenuto a prestare giuramento e proclamare un discorso alla Nazione. In occasione di questo avvenimento di rilevanza mondiale, Discovery Wolrd dedica una programmazione speciale ai Presidenti degli Stati Uniti e alle conseguenze che il potere determina sulle loro vite.

Tra gli appuntamenti da non perdere “Attentato a Ronald Reagan” (18 gennaio alle ore 21:00): il 30 marzo 1981, quando il Presidente USA Ronald Reagan si fermò a salutare i reporter fuori dall’Hilton Hotel di Washington, vennero esplosi sei colpi d’arma da fuoco. D’istinto l’agente speciale Jerry Parr spinse Reagan, apparentemente incolume, nella limousine in attesa, ma quando l’auto partì Reagan tossì espellendo sangue e accusò Parr di avergli rotto una costola. Questo avvincente documentario spiega cosa accadde all’arrivo del Presidente Reagan all’ospedale e come gli eventi di quel giorno abbiano quasi il cambiato il corso della storia.

DAL 4 GENNAIO, OGNI VENERDÌ ALLE ORE 21:00

SU DISCOVERY WORLD (Mediaset Premium)

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *