Su Fox Crime questa sera arriva Law & Order UK

Su Fox Crime questa sera arriva Law & Order UK | Digitale terrestre: Dtti.it

Londra, come location, è stata scelta dopo. Delle rivisitazioni in chiave europea della seguitissima serie americana Law & Order, nata nel 1990, quella inglese è stata l’ultima a essere presa in considerazione. Ma la più accurata.

La versione british di questo serial è infatti il terzo tentativo di trasportare nel Vecchio Continente il poliziesco che mette in scena tutti i dietro le quinte del sistema della giustizia. Prima c’è stata la versione parigina (nel 2007), poi quella russa (nella stessa annata): Law & Order UK (FoxCrime HD, martedì 13 ore 21.00) arriva solo due anni dopo. Ma delle tre è la più longeva: mentre le altre due sono terminate nel 2009, la serie britannica inaugura ora la terza stagione.

Da un lato Scotland Yard, dall’altro gli avvocati della Corona con parrucche e toghe scure: la serie, a tutti gli effetti il primo remake anglosassone di uno show Usa, fornisce una panoramica di alcuni temi etici e civili tanto a cuore in Gran Bretagna. La stagione si apre con la mortedi una donna in ospedale, dove era stata ricoverata per quella che sembrava una semplice influenza. Ma non si tratta di un caso isolato: altri due episodi fanno nascere nei detective Ronny Brooks (Bradley Walsh) e Matt Devlin (Jamie Bamber) e nel loro capo, Nathalie Chandler (Harriet Walter), il sospetto che sotto ci sia ben altro.

Partenze e new entry caratterizzano l’inizio di questa stagione: abbandonano il cast gli avvocati James Steel (Ben Daniels) e George Castle (Bill Paterson) prontamente sostituiti da Jacob Thorne (Dominic Rowan) e Henry Sharpe (Peter Davison). Cambiano i volti, ma lo scopo del serial rimane lo stesso: mettere a nudo il sistema processuale britannico.

MARTEDÌ 13 Marzo ORE 21.00 su Fox Crime HD (Canale 117 di Sky)

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *