Su FoxLife la nuova stagione della serie creata da Shonda Rhimes “Scandal”

Su FoxLife la nuova stagione della serie creata da Shonda Rhimes "Scandal" | Digitale terrestre: Dtti.it

Dal 13 novembre 2012 ogni martedì alle 21.55 FoxLife (canale 114 di Sky) porta sullo schermo in prima visione assoluta in Italia SCANDAL, la nuova serie creata da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Private Practice).

Ambientata nelle stanze del potere di Washington, la serie vede protagonista Olivia Pope (Kerry WashingtonMiracolo a Sant’Anna, I fantastici 4 e Silver Surfer e protagonista del nuovo film di Quentin Tarantino Django Scatenato), titolare di un importante studio di crisis management. Il personaggio della Pope è ispirato alla figura di Judy Smith, vicecapo ufficio stampa della Casa Bianca durante la presidenza di George Bush e successivamente consigliera della comunicazione di Monica Lewinsky nello scandalo Clinton e di alcuni manager della Enron in seguito al clamoroso fallimento della multinazionale.

Forte e determinata, temuta e ammirata, Olivia ha dedicato la sua vita a proteggere e difendere l’immagine pubblica dei potenti, tra cui il Presidente degli Stati Uniti. Fino al giorno in cui decide di lasciare la Casa Bianca per aprire un ufficio proprio, con la speranza di potersi riappropriare di una vita privata.

Il suo studio si occupa di gestire e ripristinare l’immagine di personalità pubbliche investite da uno scandalo, o in procinto di esserlo, portando avanti indagini in parallelo con gli organi di giustizia e spesso al limite della legalità. Grazie al suo forte intuito e alla dedizione del suo staff, composto dal braccio destro Stephen Finch (Henry Ian CusickLost), il giudice Harrison Wright (Columbus Short,Save the Last dance 2), l’hacker con un passato nella CIA Huck (Guillermo Diaz), l’investigatrice Abby Whelan (Darby StanchfieldMad Men) e l’ultima arrivata Quinn Perkins (Katie LowesSuper 8), giovane avvocato che da sempre ha sognato lavorare con  Olivia, vedremo come la verità viene utilizzata o nascosta al fine di salvaguardare la reputazione dei personaggi pubblici che si rivolgono allo studio della Pope.

Nel primo episodio, Olivia dovrà proteggere la figura pubblica del pluridecorato eroe di guerra Sully St. James (Wes BrownTrue Blood) accusato dell’omicidio della fidanzata e gestire una delicata questione che coinvolge il suo ex datore di lavoro, il Presidente degli Stati Uniti. Quest’ultimo caso, le farà rendere conto di non essere riuscita ancora a tagliare i ponti con il passato, ma soprattutto che non sono solo i segreti dei suoi clienti quelli da dover coprire.

Dal 7 novembre, a pochi giorni dalla messa in onda sul canale, il primo episodio sarà disponibile in anteprima web sul sito di FoxLife (www.foxlife.it)

Dal 13 novembre 2012 ogni martedì alle 21.55

su FoxLife (canale 114 di Sky) 

Ti potrebbe interessare:

One thought on “Su FoxLife la nuova stagione della serie creata da Shonda Rhimes “Scandal”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *