Su Horror Channel la seconda stagione della serie “Hex”

Su Horror Channel la seconda stagione della serie "Hex" | Digitale terrestre: Dtti.it

Non si insegnano incantesimi, ma non si può negare che l’antico maniero inglese che fa da scuola privata in Hex non richiami alla mente la famosa Hogwarts di Harry Potter. Stesse atmosfere gotiche, stessi sotterranei misteriosi dove avvengono le cose più strane. Perché è proprio qui, tra gli scantinati dark della scuola, che Cassandra “Cassie” Hughes (la biondissima Christina Cole), protagonista di Hex, serial inglese in onda tutti i giorni su Horror Channel e giunta alla seconda stagione, realizza che la sua vita non sarà mai quella di una normale adolescente.

L’incontro-scontro con il soprannaturale la porterà a dimenticare tutte le crisi tipiche adolescenziali, come il suo desiderio di entrare a tutti i costi tra le ragazze cool della sua scuola. Ora in ballo c’è molto altro. La battaglia traforze demoniache, chiamate Nephelin, e quelle angeliche è sul punto di scoppiare e in questa Cassie si troverà a giocare un ruolo decisivo. I Nephelin non sono frutto della fantasia dei produttori: l’esistenza di questi esseri risale, infatti, all’Antico Testamento.

C’è chi ha definito la serie il Buffy britannico, chi si è limitato a paragonarla a Streghe, ma in realtà Hex è molto di più. Il serial che coinvolge questa Harry Potter in gonnella infatti mixa con maestria horror e teendramafantasy e mondo passato. Non mancano flashback che vi trasporteranno indietro nel 16esimo secolo, alla prese con le pratichevoodoo e con i patti che un’antenata di Cassie ha sancito con il demonio. Sullo sfondo sessualità, alcol, droghe e problemi adolescenziali: realtà e irrealtà si mischiano e si fondono. Fino a che non si capisce più dove inizi una e dove finisca l’altra.

DA LUNEDÌ A VENERDÌ alle ore 21.00 su Horror Channel | Sky Canale 134

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *