Su La3 arrivano le web series. Al via il cult “Malvivendo”

Su La3 arrivano le web series. Al via il cult "Malvivendo" | Digitale terrestre: Dtti.it

Dal 20 novembre, ogni martedì alle 23.00 in esclusiva assoluta su La3, il nuovoSocial Media Channel (visibile su Sky canale 143, su tablet e smartphone “3” e in streaming su www.la3tv.it ), arriva MALVIVIENDO, la web series nata, sceneggiata, scritta e interpretata da David Sainz, diventata in poco tempo un vero fenomeno mediatico mondiale.

Nata per gioco con un costo produttivo del primo episodio di soli 40 euro, attualmenteMalviviendo conta decine di milioni di visualizzazione su Youtube, e rappresenta più di ogni altra web series, una nuova frontiera del rapporto tra televisione e Web.

El Negro studente fuorisede, grande intenditore della marijuana, El Postilla cleptomane affetto da narcolessia, El Zurdo pusher del quartiere e El Kaki ex soldato scelto inchiodato su una sedia a rotelle, sono i protagonisti della serie, ambientata a “Los Banderilleros” fantomatico quartiere proletario di Siviglia.

Ogni episodio racconta piccoli episodi di vita quotidiana nei quali è facile identificarsi. Nonostante i quattro protagonisti siano personaggi “borderline”, figli di quella crisi sociale e culturale che ha colpito le fasce più basse, dalle storie di Malviviendo emergono comunque i valori positivi dell’amicizia e dell’ottimismo coi cui si affrontano le disavventure.

“La fame aguzza l’ingegno” è il motto che muove le vite di El Negro, El Crosta, El Zurdo e El Kaki giovani alle prese con una profonda incertezza sul proprio futuro, un’evidente mancanza di prospettive e la difficoltà di trovare un impiego.

La sceneggiatura snella e avvincente come richiede lo stile narrativo delle web series, è arricchita da un sense of humor cinico e spietato e da contenuti politically uncorrect al limiti della censura.

Proprio la durezza dei contenuti solo TNT in Spagna e Canal + in Francia hanno avuto fino ad adesso il coraggio di mandarle in onda.

In Italia La3 ha acquistato in esclusiva i diritti di entrambe le serie che saranno trasmesse senza alcuna censura, in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

[tube]957wOHTRY80[/tube]

La3, il nuovo Social Media Channel (visibile su Sky canale 143, su tablet e smartphone “3” e in streaming su www.la3tv.it ) apre una nuova frontiera nel rapporto tra Televisione e Web portando sullo schermo le migliori Web Series.

Oltre a Malviviendo web series cut che conta oltre 26 milioni di visualizzazioni su Youtube, su La3 arrivano anche The Pills e Facce da scuola, prodotti interamente italiani  che hanno sbancato il web.

Facce da scuola dal 15 novembre in onda ogni giovedì alle 22.30 è una web series realizzata dai Nirkiop, gruppo di YouTubers tra i più apprezzati e cliccati d’Italia, che racconta la vita di 5 ragazzi (Nicola Conversa, Nirko Mastrocinque, Gabriele Boscaino, Davide Scialpi e Fabrizia Nobile), dal giorno della maturità a ritroso fino al primo giorno di quinta superiore.

Il canale Youtube Nirkiop vanta oltre 22 milioni di visualizzazioni, mentre la pagina facebook ufficiale ha raccolto oltre 66mila “like”.

Nel 2013 La3 co-produrrà anche la seconda serie di Facce da scuola.

[tube]S11M3bn5MtU[/tube] 

The Pills in onda dal 5 dicembre ogni giovedì alle 22.45, è una web series girata in bianco e nero scritta e diretta da un gruppo di amici romani.

Un po’ “Santa Maradona”, un po’ “Scrubs”, con un tocco alla Jim Jarmush, The Pillsracconta in 22 brevi episodi la vita quotidiana di un gruppo di studenti che condividono lo stesso appartamento: un tavolo, 4 sedie, decine di caffè e altrettante sigarette. Condensati in pillole di durata variabile da 2 a 13 minuti.

Con oltre 1 milione e 3­­­­­00 mila visualizzazioni i The Pills rappresentano oramai una realtà consolidata della rete.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *