Su La7 in prima tv in chiaro i primi tre episodi di “Unforgettable”

Su La7 in prima tv in chiaro i primi tre episodi di "Unforgettable" | Digitale terrestre: Dtti.it

Martedì 19 febbraio arriva in prima serata su La7, per la prima volta in chiaro, Unforgettable, la nuova serie co-prodotta da CBS e Sony Pictures Television, basata sul racconto breve The Rememberer di J. Robert Lennon, con protagonista Poppy Montgomery nei panni di una ex detective della polizia affetta da una rarissima sindrome che la porta a ricordare con esattezza ogni avvenimento vissuto anche a distanza di molto tempo.

La serie segue le vicende di un’enigmatica ex-poliziotta di New York, Carrie Wells, interpretata da Poppy Montgomery(Senza Traccia), affetta da una rara malattia realmente esistente – l’ipertimesia – che rende la sua memoria così forte che ogni posto, conversazione, momento di gioia o tristezza rimane per sempre impresso nella sua mente. Non vuole non dimenticare qualcosa, semplicemente non può. Carrie riesce a ricordare ogni istante della sua vita, tranne quel momento della sua infanzia in cui sua sorella è stata uccisa. Frustrata da questa situazione decide di lasciare la polizia e di dedicarsi al volontariato, fino a quando, per caso, si ritrova nuovamente a collaborare con l’ex compagno e collega, il detective Al Burns (Dylan Walsh) e la sua squadra. Quando Burns le offre la possibilità di unirsi alla squadra Omicidi della città di Syracuse, Carrie accetta sperando di avere finalmente l’occasione di far luce sull’omicidio della sorella.

La sindrome ipertimesica è stata identificata per la prima volta dai ricercatori dell’università di California Irvine nel 2006. Oggi sono sei i casi documentati negli Stati Uniti: uno di questi, Marilu Henner, è consulente della serie e ha collaborato con lo show anche in qualità di guest star, interpretando la zia di Carrie, una donna con una diagnosi di Alzheimer a esordio precoce.

Con Unforgettable La7 arricchisce ulteriormente il suo palinsesto, inserendo un altro prezioso elemento nel quadro delle grandi serie tv. Le vicende dell’enigmatica e affascinante ex-poliziotta di New York Carrie Wells, in prima tv in chiaro, si inseriscono all’interno di una stagione già ricca di avvenimenti e di investimenti importanti, sempre attenta a proporre appuntamenti di grande successo e qualità.

unforgettable

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *