Art Attack, il programma che offre a tutti i bambini idee originali da mettere in pratica con i materiali che li circondano, torna su Rai 2 – ogni domenica – a partire dall’ 8 gennaio 2012 alle 8.25. La nuova stagione del programma, che prevede 26 puntate di mezz’ora ciascuna, vedrà al timone sempre Giovanni Muciaccia. La nuova edizione presenta tante novità: si parte con delle istantanee, dei piccoli spunti che danno vita ai cosiddetti “Attacchi d’arte”, e si incontrano nuovi  personaggi: Vincent Van Cocco  (una palma da cocco) che prende il posto del Capo, sottolineando  l’importanza di prendersi cura del pianeta attraverso il riciclaggio dei materiali e l’artista Alexiev Gandman, che prende il posto di Neil Buchanan, e che realizzerà magnifiche ed enormi composizioni artistiche: le “Big Arts”. Inoltre, ci saranno tante nuove musiche ad intervallare gli attacchi d’arte.

Art Attack, la trasmissione che  prese il via nel 1989 da un’idea di Neil Buchanan (autore e straordinario artista del programma, nel quale compariva regolarmente dando vita a grandissime opere d’arte con i materiali più disparati)  tornerà quindi a tenere compagnia ai telespettatori di Rai2.
Il programma, lanciato in Italia su Disney Channel nel 1998 e attualmente in onda sul canale TV Disney Junior, si propone  di “dimostrare” che non è necessario essere dei veri e propri artisti per realizzare oggetti molto belli, dipinti e sculture. In ogni puntata, pensata per i bambini ma apprezzata anche dagli adulti, vengono presentati soprattutto piccoli lavori di bricolage, oggettistica, e tecniche di rappresentazione pittorica  realizzati con i più svariati materiali, tutti più o meno facilmente reperibili. Muniti di scatole, nastro adesivo, pennarelli, carta igienica, fogli di giornale, forbici e l’immancabile colla vinilica, chiunque può dare seguito alla propria creatività.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.