Su Rai2 parte in prima tv la serie “Vegas”

Su Rai2 parte in prima tv la serie "Vegas" | Digitale terrestre: Dtti.it

vegas

Un cowboy, un gangster, una città leggendaria. Rai 2 porta il suo pubblico nella Sin City degli anni ’60 con “Vegas” la serie interpretata da Dennis Quaid, Carrie-Anne Moss e Michael Chiklis,  che debutta lunedì 11 marzo, alle 21.45. Il telefilm, prodotto da Cbs Studios, riporta le lancette indietro agli anni ‘60 per raccontare, ispirandosi ad una storia realmente accaduta, le vicende di Ralph Lamb, un cowboy, veterano della guerra di Corea, divenuto sceriffo della città di Las Vegas.

L’uomo diventa celebre per la sua opera di modernizzazione delle forze dell’ordine della città e, soprattutto, per la dura presa di posizione contro la criminalità organizzata, che controlla la maggior parte dei casinò della città. La serie segna il debutto di Dennis Quaid nei panni del protagonista di una serie tv. A lui il ruolo principale di Ralph Lamb, sceriffo cowboy realmente esistito e conosciuto per aver contribuito alla creazione del Dipartimento di Polizia di Las Vegas esercitando la legge in città senza macchiarsi di sangue.

La serie è sceneggiata dallo scrittore Nicholas Pileggi, già autore dei libri “Il delitto paga bene” e “Casinò: Love And Honor in Las Vegas”, da lui stesso sceneggiati con Martin Scorsese e arrivati sul grande schermo con i titoli “Quei bravi ragazzi” e “Casinò”.

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *