Sono fenomeni di consumo ma anche veri e propri oggetti di culto; sono ricercati come status symbol ma anche capaci di accendere passioni, amori ed autentiche manie collettive; sono gli oggetti e i fenomeni protagonisti della nuova serie di Rai5 intitolata “Love/Lust – Irresistibili Manie”, in onda da giovedi 2 febbraio alle 21.15.

Dal bikini, indossato da un’icona come Brigitte Bardot ai tacchi alti; dai social network al make-up, passando per il cioccolato, lo street food, il breakfast, le societa’ segrete e l’occulto, i quattordici documentari monografici svelano la storia e l’evoluzione di questi oggetti e fenomeni. Un pool di esperti di cultura contemporanea poi, con sguardo brillante e curioso, si interroga sulle spinte e sulle motivazioni che li hanno fatti diventare autentici simboli della nostra epoca.

Protagonista della prima puntata e’ il tubino nero, l’abito reso famoso da Coco Chanel e diventato un must del guardaroba di ogni donna. “Love/Lust – Irresistibili Manie” ne ripercorre la storia, cercando di svelarne il fascino.

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