“Supersound” – il grande festival di musica per artisti emergenti in cui sono riunite le principali rassegne musicali del nostro paese presentato dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) in collaborazione con la Rete dei Festival – ospiterà quattro artisti targati MTV New Generation, la piattaforma multimediale di MTV Italia che offre visibilità ai giovani musicisti italiani di talento.

Caponord, Denise, OneMic, Phinx si esibiranno, infatti, nella giornata di sabato 24 settembre a partire dalle ore 18.00 sul palco di Piazza del Popolo nel centro storico di Faenza, all’interno della “Notte Bianca Degli Emergenti”: si tratta di uno dei molteplici eventi che – grazie a “Supersound” – animeranno dal 23 al 25 settembre piazze e vie della città romagnola con diverse iniziative legate al mondo della musica e della cultura.

MTV New Generation non poteva mancare all’appuntamento, proponendo quattro artisti musicalmente diversi fra loro: Caponord sono una band composta da quattro giovani artisti (Davide Simonetta, Sebastiano Giordani, Stefano Guidi e Sebastiano Pezzoli) provenienti dalla Lombardia e attivi musicalmente dal 2009. Con il singolo “Weekend” del 2010 arrivano i primi riconoscimenti, confermati dai successivi “Non Sono Matto” e “Un Giorno Stupendo”, tutti contenuti nell’album “Un Film Sul Panico” pubblicato lo scorso aprile. Il progetto musicale di Denise nasce invece nel febbraio 2005 quando, insieme ad Alessandro Di Liegro, crea e registra un insieme di canzoni fra l’elettronica, il jazz e il pop. Nel settembre del 2010 viene pubblicato “Burning Flames”, il singolo che ha anticipato la release del debut album “Dodo, Do!”. I OneMic – Ensi, Raige e Rayden – sono tre MCs di Torino (all’anagrafe Jari, Alex e Marco), nati e cresciuti nelle periferie della città piemontese. A fine marzo 2011 i OneMic hanno pubblicato l’album “Commerciale”, anticipato dal video della titletrack e dal ‘buzz’ della comunità hip hop italiana. I Phinx(Francesco Fabris, Pietro Secco, Alberto Paolini e Daniele Fabris) nascono a Bassano del Grappa nel 2007. Fin da subito si impongono sulla scena musicale underground per la loro capacità di mescolare electro, post-grunge, rock, dance e pop. Dopo una grossa gavetta fatta di live nel 2010 arriva il loro primo lavoro in studio “Login”, da cui è tratto il singolo “Italian Job” selezionato da MTV New Generation.

Dopo il grande successo riscontrato dalle partecipazioni di artisti MTV New Generation agli ultimi MTV Days, all’Italia Wave Love Festival e a Campovolo 2.0, il festival “Supersound” sarà dunque un’ulteriore occasione di visibilità per i giovani solisti e band del progetto MTV New Generation che – oltre alla promozione web e televisiva su MTV Music (canale 67 DTT) – offre agli artisti l’opportunità di suonare e  esibirsi in importanti appuntamenti live.

Tutte le info su www.meiweb.it – www.retedeifestival.it – www.mtv.it/newgeneration

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here