Su TV8 in prima tv “Affari legali – Tutti i segreti dietro la sbarra di un tribunale”

A partire da lunedì 18 aprile alle ore 14.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) parte in prima visione assoluta una nuova produzione originale ideata e realizzata da Endemol Shine Italy che esamina piccole e grandi questioni legali.

Affrontare un’aula di tribunale non è mai un affare semplice ma in molti casi è inevitabile: tutti i giorni dal lunedì al venerdì le storie di persone normali che si sono ritrovate davanti a un giudice per i più svariati motivi verranno raccontante fedelmente per scoprire come la legge risolve le controversie quotidiane.

Si passa da questioni di tipo famigliare, come la richiesta di un divorzio, a insolite liti di condominio (come una signora che fa causa alla sua dirimpettaia, nota pornodiva, perché non riesce più a dormire per i rumori che sente la notte); ma anche truffe, beghe lavorative, conflitti sentimentali, eredità contese (come uno gigolò che fa causa alla figlia di una sua anziana cliente perché sostiene di essere il legittimo erede di uno dei suoi appartamenti).

I casi trattati sono frutto di fantasia e verranno ricostruiti attraverso l’aiuto di attori e di veri avvocati a cui è affidato il racconto della vicenda. Rabbia, paura si alterneranno nell’attesa del verdetto finale a lungo desiderato.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *