Matrimonio a Prima Vista Italia, la seconda stagione su TV8

Arriva in prima tv in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando) da mercoledì 26 luglio alle 21.15 la seconda stagione di Matrimonio a Prima Vista, il programma che ha riscritto le regole dell’amore.

Dopo aver appassionato il pubblico con la prima stagione, ritorna la nuova edizione del programma che ha rubato a cupido frecce e arco e le ha consegnate a Mario Abis, sociologo, docente allo “IULM” di Milano, Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del “Centro TIB” (Terapie Innovative Brevi) e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma. Grazie all’esperienza dello scorso anno, i 3 esperti hanno avuto la possibilità di preparare nuovi test (MMPI-2, Wilson, Raven, Sesamo e Sast) attraverso i quali hanno elaborato profili sempre più precisi e dettagliati dei candidati, creando le 3 migliori combinazioni possibili tra 6 perfetti sconosciuti, privilegiando aspetti come la prossimità territoriale e affinità socioculturali, che tanto avevano pesato nella scorsa stagione.

Nel corso delle 8 puntate di questa seconda stagione vedremo se sboccerà l’amore tra le tre coppie protagoniste dell’esperimento: il 38enne Steven, italoamericano, reduce da una lunga storia d’amore e Sara, 33 anni, solida e positiva che dopo una vita da single è pronta al grande passo; Stefano, 29 anni, determinato a trovare una donna forte e la sua coetanea Francesca, amante dello sport e dei cavalli; il 39enne Stefano, uomo sensibile sempre alla ricerca dell’anima gemella e Wilma (che si fa chiamare “Sara”), alla ricerca di un uomo pronta a proteggerla e a farla divertire.

Per 5 settimane le coppie di novelli sposi saranno seguite dalle telecamere del programma: dalla festa di nozze, al primo bacio, passando per la luna di miele e l’inizio della convivenza, senza tralasciare le reazioni, non sempre entusiaste di genitori, parenti e amici.

Alla fine dell’esperimento, le 3 coppie saranno chiamate a decidere se continuare l’avventura, e quindi il matrimonio, o porvi termine, avviando così la procedura di divorzio. Anche durante quest’ultima fatidica scelta, così come in tutta questa lunga avventura, le coppie saranno sostenute e consigliate dal team di esperti, ai quali potranno rivolgersi nei momenti di difficoltà e indecisione e per avere le idee più chiare sul quello che per loro davvero rappresenta l’impegno matrimoniale.

La programmazione prevede anche due puntate speciali: la prima, in onda il 16 agosto, ripercorre attraverso materiale inedito la storia delle tre coppie prima della decisione finale; la seconda, in onda il 23 agosto, riprende le fila delle relazioni a 6 mesi dal fatidico sì per scoprire quali coppie sono ancora insieme.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *