Mentre l’attenzione dei più sarà catalizzata dalla finale dei Mondiali, la rete tematica Mediaset del grande cinema – dal 13 luglio, in prima e seconda serata – offre al suo pubblico una rassegna del tutto inedita, dedicata a produzioni indipendenti, insolite, fuori dagli schemi: “Iris Indie”.

Iris Indie” aprirà con un’opera culto di Paul Thomas Anderson (premiato con un Orso d’Oro a Berlino), “Magnolia”, film con un cast di stelle di assoluta grandezza: da Philip Seymour Hoffman a Julianne Moore, da William C. Macy a John C. Reilly per arrivare a Jason Robards. Per un inconsueto Tom Cruise, qui chiamato ad interpretare il misogino Frank T.J. Mackey, un Golden Globe (Miglior attore non protagonista) e una nomination agli Oscar.

Il ciclo è arricchito da tre prime tv in chiaro: “Flash of Genius”, “5 giorni fuori-It’s Kind of a Funny Story” e “Me and Orson Welles”. La prima, nata da un articolo per il “New Yorker”, è ispirata ad una storia vera. La seconda proposta è un comedydrama, adattamento del romanzo di Ned Vizzini “Mi ammazzo, per il resto tutto OK”. L’ultimo titolo, con Zac Efron e Claire Danes, nasce dall’omonimo libro di Robert Kaplow ed è diretto da Richard Linklater.

Tra le altre proposte di “Iris Indie” spiccano infine due classici dei fratelli Coen, “L’uomo che non c’era” e “A serious Man”, “In amore niente regole” di e con George Clooney e la commedia demenziale “L’uomo che fissa le capre”.

 

“Iris Indie” – prima e seconda serata

13 luglio      “Magnolia”

20 luglio      “Flash of Genius” (1° tv free) + “8 Mile”

27 luglio      “L’uomo che fissa le capre” + “Stanno tutti bene-Everybody’s Fine”

03 agosto    “In amore niente regole” + “Disastro a Hollywood”

10 agosto    “It’s A Kind of A Funny Story” (1° tv free) + “Ghost World”

17 agosto    “A Serious Man” + “L’uomo che non c’era”

24 agosto    “Il treno per Darjeeling” + “Me and You and Everyone We Know”

31 agosto    “Me and Orson Welles” (1° tv free) + “Correndo con le forbici in mano”

iris-nuovo-logo-mediaset

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here