Mancano ormai pochissimi giorni. E una cosa è certa: non sarà una fatica seguire il matrimonio reale il 29 aprile. Qualunque sia il mezzo scelto, gli appassionati della love story tra Kate Middleton e il principe William avranno a disposizione canali su canali, approfondimenti su approfondimenti, speciali e fior di commentatori per vedere in diretta il fatidico sì tra gli eredi d’Inghilterra.

Il diretta sul sito della Casa reale

Per chi non ama senza commenti la scelta migliore sarà la rete. Questa volta è stata la stessa casa reale britannica a mettere a disposizione un sito ufficiale da cui non perdere ogni passo della cerimonia. Per chi mastica un po’ d’inglese basterà connettersi al sito “reale” e seguire le istruzioni, che già campeggiano sulla home page.

Il canale Youtube con i commenti via blog

I Windsor trasmetteranno l’evento in streaming attraverso il loro canale ufficiale di Youtube, utilizzando il feed della Bbc, ma senza commenti.
La diretta inizierà alle 10 ora di Londra e seguirà tutto il corteo matrimoniale, la cerimonia di nozze alla Westminster Abbey e il bacio alla balconata. Per i commenti bisognerà affidarsi alla cronaca via blog che accompagnerà ogni passaggio.

Sky dalle 9 di mattina

Chi alle immagini vorrà unire il racconto dovrà accendere la tv, e qui davvero avrà l’imbarazzo della scelta. I più rigorosi saranno quelli di Sky, la tv satellitare che partirà con una diretta dalle 9 di mattina, sul suo sito all news.

L’alternativa di La7d

Se però non si possiede l’abbonamento alla tv satellitare, niente paura, numerose – e più colorite – le alternative in chiaro.
Sul digitale terrestre le mani sulla diretta le ha messe La7d, il canale digitale di La7 dedicato alle donne. La rete ha preparato uno speciale che sarà condotto da Francesca Senette ed Elena di Cioccio (da Londra), a partire dalle 11,30. Il programma si chiamerà “Will & Kate, il principe trova moglie”: il palinsesto promette “ospiti d’eccezione”.

Un docufilm la sera prima e Malgioglio in diretta per la Rai

Anche Rai1 si è preparata in pompa magna. Dopo l’antipasto del 27 aprile, giorno in cui manderà in onda il film per la tv “William & Kate – Una favola moderna”, l’ammiraglia della televisione di Stato ha deciso di schierare una puntata speciale de La vita in diretta, il seguitissimo contenitore del pomeriggio. Stavolta a raccontare il sì reale ci sarà anche un inviato molto speciale, Cristiano Malgioglio, inviato a Londra per l’occasione.

Mediaset punta su Corona e Domenica 5

Infine Mediaset, che punta più sul contenitore che sul contenuto. Dopo gli “approfondimenti” sulle nozze del secolo (StudioAperto stasera manderà in onda  una puntata di Live Reality per raccontare i retroscena e i preparativi del matrimonio), per il grande giorno sta preparando una puntata speciale di Domenica 5. Il programma domenicale di Canale 5 narrerà in diretta l’evento con una novità: Fabrizio Corona nei panni dell’inviato. L’attesa, in questo caso, è più per lui che per il sì regale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here