Zeta – La Commedia del Potere: il nuovo programma di Gad Lerner dal 25 Gennaio su La7

Zeta – La Commedia del Potere: il nuovo programma di Gad Lerner dal 25 Gennaio su La7 | Digitale terrestre: Dtti.it

Si chiamerà Zeta – La Commedia del Potere la nuova trasmissione di Gad Lerner in onda dal 25 gennaio 2013 su La7 ogni venerdì alle ore 22:15. Esplicito il riferimento a “Z l’orgia del potere”, film vincitore dell’Oscar nel 1969 del regista Costa-Gavras, nel quale si raccontava la vigilia dl colpo di Stato dei colonnelli in Grecia.

Z come simbolo di un’orgia del potere che dà scandalo al cospetto della maggioranza dei cittadini in difficoltà.

In un’ora e mezza di trasmissione, Gad Lerner ospiterà un singolo protagonista, lasciandosi alle spalle la formula del talk-show a più voci. A questo ospite principale di Zeta Gad Lerner proporrà successivamente sia interlocutori in studio che contributi esterni, per approfondire il confronto con lui. Lo scopo? Un ritratto inedito del personaggio prescelto, e un’indagine contemporanea sul rapporto fra masse e potere. Il nuovo studio di Zeta esprimerà questo tentativo di una televisione culturale meno verbosa e più vincolata ai fatti.

Zeta si avvarrà della regia di Michele Mally e del contributo di Laura Gnocchi come autrice. Viene concepita in sinergia con La Effe, il canale televisivo che nascerà nella primavera 2013 dalla partnership fra l’editore Feltrinelli e Telecom Italia, nel quale Gad Lerner è impegnato direttamente.

Su www.zeta.la7.it saranno disponibili tutti i video del programma, gli approfondimenti e le repliche integrali delle puntate per i 7 giorni successivi alla messa in onda.

Il canale youtube.com/la7attualita offrirà inoltre la possibilità di vedere le repliche di tutte le puntate a poche ore dalla messa in onda, senza limiti di tempo.

z-gad-lerner

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *