A marzo su Eurosport entra nel vivo la stagione 2016 del ciclismo mondiale

Eurosport a marzo si prepara a salire in sella con i migliori ciclisti al mondo, in quello che sarà un mese ricco di eventi di primo piano per gli appassionati di ciclismo.

Dopo l’antipasto rappresentato dal Dubai Tour e dalla Ruta del Sol, infatti, il canale sportivo trasmetterà due delle più importanti corse a tappe della prima parte di stagione, entrambe incluse nell’UCI World Tour: la Parigi-Nizza (6-13 marzo) e la Tirreno-Adriatico (9-15 marzo).

Da sabato 19 marzo, inoltre, spazio alle Grandi Classiche, con l’attesa Milano-Sanremo. Classiche che proseguiranno per tutto il mese di aprile: Eurosport proporrà infatti anche alcune delle “Classiche del pavè” (Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix) e quelle delle Ardenne (Amstel Gold Race, Freccia Vallone, Liegi-Bastogne-Liegi).

Il mese di maggio segna invece l’inizio dei Grandi Giri, che Eurosport coprirà con un’ampia e approfondita programmazione: si parte con il Giro d’Italia (6-29 maggio), per poi proseguire con Tour de France (2-24 luglio) e l’esclusiva della Vuelta (20 agosto – 11 settembre).

Per questi tre grandi appuntamenti, la copertura di Eurosport includerà, oltre alla diretta di tutte le tappe, anche alcuni programmi di approfondimento. Per il Tour de France, il grande protagonista sarà Greg LeMond, tre volte vincitore della Grande Boucle, che condurrà l’esclusivo “LeMond on Tour”, dedicato al dietro le quinte della corsa, oltre ai consueti “Tour de France Extra” e “Tour de France Today”, rispettivamente prima e dopo il termine di ogni tappa. Per gli approfondimenti di Giro d’Italia e Vuelta, invece, confermati Ashley House e l’ex campione Juan Antonio Flecha, mentre Laura Meseguer si occuperà di raccogliere le impressioni a caldo del gruppo.

Eurosport si conferma quindi, anche nel 2016, la “casa del ciclismo”, con oltre 40 eventi, inclusi 20 facenti parte dell’UCI World Tour, in programma tra febbraio e ottobre.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *