Al via il Tour de France 2017

Eurosport celebra la 100° edizione del Tour de France con una copertura d’eccezione | Digitale terrestre: Dtti.it

Eurosport, la “Casa del Ciclismo”, si appresta ad accompagnare gli appassionati tra le strade del secondo Grande Giro della stagione ciclistica, il Tour de France, in programma dall’1 al 23 luglio.

Per la prima volta ogni minuto delle 21 tappe della 104° edizione, che scatterà con la cronometro di Düsseldorf, in Germania, per concludersi con la tradizionale passerella degli Champs-Élysées di Parigi, sarà in onda in diretta su Eurosport 1. L’affiatata coppia Salvo Aiello – Riccardo Magrini, con le incursioni di Wladimir Belli per alcune tappe commenterà, come successo durante il Giro d’Italia, tutte le frazioni dall’iconico Bianchi Cafè and Cycles di Via Felice Cavallotti 8, a Milano. Un luogo aperto al pubblico dove vivere con ancora più coinvolgimento tutte le emozioni del Tour.

Rispetto alla copertura tradizionale saranno ben 25 le ore aggiuntive di diretta, per non far perdere agli appassionati nemmeno una pedalata della più importante corsa a tappe al mondo.

Oltre ai LIVE della corsa, prima e dopo ogni tappa, spazio al programma di approfondimento “Tour de France Extra”, condotto dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha, con analisi esclusive e ospiti di tutto rilievo.

Per la Grande Boucle ritorna sugli schermi di Eurosport anche la leggenda americana del ciclismo Greg LeMond, che sarà il protagonista del magazine in prima serata “Le Tour by LeMond”. Il programma riassumerà i momenti salienti della tappa del giorno, attraverso una selezione di highlights, interviste esclusive, filmati e statistiche.

Stelle del passato, ma anche del presente: Peter Sagan, ciclista del team BORA – hansgrohe, sarà infatti il protagonista dell’esclusiva iniziativa #AskSagan. Il campione del mondo in carica, infatti, selezionerà e risponderà ogni giorno dal vivo alle domande provenienti dai fan sui social network. La campagna #AskSagan scatterà con un esclusivo evento Facebook Live, in programma giovedì 29 giugno a Dusseldorf, alla vigilia del 104^ Tour de France.

Eurosport Player, il servizio Ott del gruppo, permetterà ai fan di Eurosport di seguire il Tour De France ovunque e in qualsiasi momento. L’ampia offerta editoriale continuerà sul sito eurosport.com, che proporrà live, video, articoli, risultati e classifiche in tempo reale.

Anche nel 2017 Eurosport si conferma “Casa del Ciclismo”, e trasmette oltre 40 eventi del calendario ciclistico internazionale, incluse 25 corse dell’UCI World Tour, con i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *