È alle porte un’altra quattro giorni di grande calcio internazionale in esclusiva su Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD, canali 205 e 210 di Sky). Da venerdì 10, con l’anticipo della Ligue 1 tra Montpellier e Monaco, a lunedì 13 gennaio in onda sul canale dei Top Player ben 17 partite. In Inghilterra, dopo il terzo turno della F.A. Cup, torna la Premier League con gli incontri del 21° turno, il secondo del girone di ritorno. In Spagna, invece, è in programma la 19ª e ultima giornata del girone d’andata dellaLiga, in cui si segnalano l’incontro al vertice tra Atletico Madrid e Barcellona, e il match traEspanyol e Real Madrid.

 

ATLETICO MADRID – BARCELLONA

in diretta su Fox Sports sabato 11 gennaio alle ore 20.00

Telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Fabio Capello

 

L’Estadio Vincente Calderódi Madrid è teatro del big match della 19ª e ultima giornata del girone d’andata della Liga, decisivo per l’assegnazione del titolo d’inverno. In campo AtleticoBarcellona, le squadre che condividono il primato in classifica con 49 punti, frutto di 16 vittorie, un pareggio e una sconfitta. I Colchoneros, prossimi avversari del Milan negli ottavi di finale di Champions League (la gara d’andata è in programma a San Siro il 19 febbraio, il ritorno in Spagna l’11 marzo), sono stati sconfitti solo dall’Espanyol lo scorso 19 ottobre. Più recente è invece l’unico stop in campionato del Barça, maturato sul campo dell’Atletico Bilbao il 1° dicembre.

 

Di fronte la migliore difesa, quella dell’Atletico Madrid con solo 11 gol al passivo, e il miglior attacco, quello del Barcellona con 53 gol all’attivo (in casa blaugrana i top scorer sono Alexis Sanchez e Pedro, entrambi con 11 gol). Tra le file dei padroni di casa, milita invece DiegoCosta, secondo nella classifica dei marcatori con 19 reti, una in meno di Cristiano Ronaldo. Tra gli ospiti, invece, torna in campo dal primo minuto Leo Messi, reduce da un lungo infortunio.

 

Le due squadre si sono già affrontate a inizio stagione nella Supercoppa di Spagna, vinta dal Barcellona in virtù dell’1-1 maturato a Madrid e dello 0-0 del Camp Nou.

 

 

ESPANYOL – REAL MADRID

In diretta su Fox Sports domenica 12 gennaio alle ore 19.00

Telecronaca di Andrea Calogero

 

L’Estadi Cornellà-El Prat di Barcellona ospita la sfida tra l’Espanyol, che staziona a metà classifica con 22 punti, e il Real Madrid, terzo a quota 44, distanziato di cinque punti dalla coppia di testa. Lo scontro al vertice tra le due capolista rappresenta una ghiotta occasione per la squadra di Carlo Ancelotti per recuperare il terreno perduto.

 

L’impegno dei Blancos si presenta sulla carta tutt’altro che proibitivo: l’Espanyol, reduce dalla sconfitta di misura sul campo dell’Osasuna, ha collezionato infatti solo quattro punti negli ultimi quattro turni. Il Real Madrid viaggia invece a vele spiegate, come dimostrano i 21 punti conquistati negli ultimi 11 turni di campionato. L’ultima sconfitta in campionato, la seconda in totale, risale addirittura allo scorso 28 settembre, quando i Blancos furono sconfitti in casa

1-0 dall’Atletico Madrid.

 

 

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, da venerdì 10 a lunedì 13 gennaio, su Fox Sports e Fox Sports Plus:

 

Venerdì 10 gennaio

·        Montpellier – Monaco, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)

 

Sabato 11 gennaio

·        Hull City – Chelsea, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi e commento tecnico di Hernan Crespo)

·        Tottenham – Crystal Palace, in differita alle ore 20.30 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero)

·        Athletic Bilbao – Almeria, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports Plus  (telecronaca di Daniele Caiola)

·        Ajaccio – Paris Saint-Germain, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)

·        Manchester United – Swansea, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Paolo Ciarravano)

·        Atletico Madrid – Barcellona, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Fabio Capello)

·        Elche – Siviglia, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Gabriele Giustiniani)

 

 

Domenica 12 gennaio

·        Getafe – Rayo Vallecano, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Leo Di Bello)

·        Nantes – Lorient, in diretta alle ore 14.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)

·        Newcastle – Manchester City, in diretta alle ore 15.05 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)

·        Evian – Olympique Marsiglia, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)

·        Stoke City – Liverpool, in diretta alle ore 17.10 su Fox Sports Plus (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi)

·        Espanyol – Real Madrid, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)

·        Lille – Stade De Reims, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)

 

Lunedì 13 gennaio

·        Aston Villa – Arsenal, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)

·        Villarreal – Real Sociedad, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Giulia Mizzoni)

fox-sports

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here