Caccia e Pesca (Sky canale 236): “Bolentino: dal sughero al carbonio”

Caccia e Pesca (Sky canale 235, 236) rinnova la grafica di canale e rafforza la sua identità | Digitale terrestre: Dtti.it

Da venerdì 15 marzo alle 21.00 Caccia e Pesca (Sky canale 236) presenta la nuova serie Bolentino: dal sughero al carbonio.

Un programma interamente dedicato alla pesca col bolentino, condotto da Arcangelo Antelmi, pescatore professionista e per anni membro del club azzurro di Canna da Natante. Alternando riprese in studio ad appassionanti uscite in mare, seguiremo il grande sportivo mentre illustra tutte le variabili di questo metodo di pesca.

Dalla scelta dell’imbarcazione alla ricerca della zona giusta, dalle attrezzature alle varie soluzioni di terminali, passando per ami, fili piombi, sapremo davvero tutto quello che si deve sapere sul bolentino. Inoltre, in ogni puntata, verrà approfondita una variabile della tecnica di base: dal bolentino tradizionale a quelli specifici di basso e medio fondale, da quello di profondità a quello di superficie, con una disamina finale dedicata esclusivamente ai segreti delle esche e degli inneschi.

caccia-pesca

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *