Calcio estero: al via la “Bundesliga” 2013/14, in esclusiva su Sky

SKY Sport, calcio estero: Coppa Libertadores e andata spareggio Bundesliga | Digitale terrestre: Dtti.it

bundesligaDomani, venerdì 9 agosto, riparte in Germania la Bundesliga, il campionato tedesco, che avrà nel Bayern Monaco, campione in patria e in Europa, la squadra da battere. E la Bundesliga torna anche su Sky, che ha acquisito i diritti televisivi delle prossime due edizioni (fino al 2015).

Solo su Sky Sport HD, in Alta Definizione, si potranno vedere le stelle del massimo campionato tedesco, da Ribery, a Robben, da Schweinsteiger a Lewandowky, da Reus a Huntelaar, solo per fare qualche nome.

Fino a 6 partite a weekend, oltre ad approfondimenti e alla costante copertura di Sky Sport24 HD.

La Bundesliga sarà, inoltre, visibile per i clienti Sky anche in mobilità su smartphone, tablet e pc grazie a Sky Go.

Due nuove stagioni per tornare ad apprezzare il torneo che in Europa sta facendo segnare il maggior numero di record: di pubblico, innanzitutto, con stadi sempre più pieni e con la più alta media europea per partita e di media dei gol segnati durante la stagione. Di velocità: nella crescita del ranking UEFA, con la Germania che sta avvicinando rapidamente le capoliste Inghilterra e Spagna, e di salute economica, fattori che garantiscono uno spettacolo di qualità sempre maggiore e con un numero di top players in continua crescita.

Sarà anche la Bundesliga di, Pep Guardiola, da questa stagione alla guida del Bayern Monaco, dopo anni di trionfi a Barcellona. A contrastare il regno dei bavaresi ci proverà, soprattutto, il Borussia Dortmund, per tutti la principale avversaria dei detentori del titolo. È l’inizio è stato dei migliori, visto che la compagine guidata dal tecnico Jurgen Klopp si è già tolta la prima soddisfazione di stagione, battendo proprio il Bayern a fine luglio e conquistando la Supercoppa tedesca, piccola rivincita dopo la sconfitta in Champions League.

Come ormai da tradizione, la partita inaugurale vedrà in campo la squadra campione in carica e per il Bayern ecco il Borussia Moenchengladbach, ostacolo da non trascurare, per quella che, soprattutto negli anni ’70, era una classica del calcio tedesco. Dall’Allianz Arena di Monaco, diretta esclusiva e in Alta Definizione venerdì 9 agosto alle ore 20.30 su Sky SuperCalcio HD (canale 204) e Sky Calcio 2 HD (canale 252).

 

Poi, tra sabato 10 domenica 11 agosto andranno in onda, sempre in diretta esclusiva, altre 4 partite.

L’acquisizione della Bundesliga va ad arricchire il palinsesto di Sky che continuerà ad offrire in diretta tutta la Serie A, tutta la Serie B, la UEFA Champions League e la UEFAEuropa League, fino ai Mondiali 2014 in Brasile. A completare la ricca offerta del Calcio di Sky, i  principali tornei esteri, la Premier League inglese, la Liga spagnola, laLigue 1 francese e la FA Cup (la Coppa d’Inghilterra), su Fox Sports HD (canale 205 di Sky).

 

Questa la programmazione in diretta esclusiva e in Alta Definizione della prima giornata di Bundesliga in onda sui canali Sport e Calcio di Sky:

 

Venerdì 9 agosto

Ore 20.30         Bayern Monaco-Borussia Moenchengladbach

Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD

(differita ore 23.00 Sky Sport 1 HD)

telecronaca Massimo Marianella

 

Sabato 10 agosto

Ore 15.30          Augsburg-Borussia Dortmund

Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD

(differita ore 18.00 Sky Sport 1 HD)

telecronaca Riccardo Gentile

ore 18.30           Eintracht Braunschweig-Werder Brema

Sky Calcio 1 HD

(differita ore 22.00 Sky SuperCalcio HD)

telecronaca Pietro Nicolodi

 

Domenica 11 agosto

Ore 15.30          Mainz-Stoccarda

Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD

telecronaca Massimo Marianella

ore 17.30           Schalke 04-Amburgo

Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD

(differita ore 21.45 Sky Sport 1 HD)

telecronaca Riccardo Gentile

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *