Ciclismo, su Eurosport tutte le tappe della Vuelta 2016, in diretta e in esclusiva dal 20 agosto

Eurosport, la “casa del ciclismo”, trasmetterà in diretta esclusiva, dal 20 agosto all’11 settembre, tutte le tappe dell’ultimo Grande Giro della stagione, la Vuelta di Spagna.

La storica corsa iberica, giunta alla sua 71° edizione e vinta lo scorso anno dall’italiano Fabio Aru, prenderà il via da Balneario Laias per arrivare a Madrid dopo 3.277,3 km e 21 tappe, e sarà commentata dalla collaudata coppia formata daSalvo Aiello e Riccardo Magrini.

A partire dall’edizione di quest’anno, e fine al termine dell’accordo di esclusiva previsto per il 2020, i canali Eurosport garantiranno almeno tre ore di diretta per ogni frazione in programma, per quella che sarà la copertura più ricca di sempre della corsa a tappe spagnola.

Peter Hutton, CEO di Eurosport, afferma: “Dopo aver fatto registrare dei risultati da record nei nostri mercati per il Tour de France di quest’anno, siamo felici di poter alimentare ulteriormente la passione degli appassionati di ciclismo, ampliando la nostra copertura in diretta della Vuelta. Porteremo i fan sempre più vicini ai loro eroi, impegnati a sfidarsi nella conquista di questa corsa leggendaria.”

Oltre alla diretta delle tappe, Eurosport offrirà il programma di approfondimento “Vuelta Extra”, condotto da Ashley House e dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha, in onda prima e dopo ogni frazione per analizzare i temi del giorno, pesare lo stato di forma dei favoriti e fornire tutte le ultime news sulla corsa.

Ogni sera, in prime time, verrà invece proposto “Vuelta Today”, con gli highlights e le migliori immagini della tappa del giorno.

La 71° edizione della Vuelta a España sarà disponibile anche per gli abbonati ad Eurosport Player, l’esclusivo servizio digitale live e on-demand.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *