Peyton Manning - Denver Broncos - August 9, 2012Arriva su Sky, grazie ad una partnership con Fox Sports Europe, il campionato professionistico di football americano NFL, National Football League, il torneo più seguito e amato dagli statunitensi.

Su Sky Sport HD la stagione 2013/2014, dalla Regular Season al Super Bowl, con ben 5 match in diretta e in Alta Definizione a settimana.

Tutte le partite verranno trasmesse su Sky Sport 3 HD (canale 203), con il commento originale.  Almeno 85 gli incontri di Regular Season in onda, oltre ai Playoff e il Super Bowl che assegna il titolo.

Orari fissi per le sfide in programma nella notte tra il giovedì e il venerdì (ore 02.30) e per quelle della domenica (19.00 e 22.30). Per quelle che si giocheranno tra lunedì e martedì, l’orario varierà a seconda della partita prevista.

Ad aprire la nuova stagione saranno i detentori del titolo dei Baltimora Ravens, impegnati a Denver contro i BroncosDiretta a partire dalle ore 02.30 della notte tra giovedì 5 e venerdì 6 settembre.

E grazie a Sky Go, sarà possibile seguire il campionato NFL in diretta anche in mobilità su tabletsmartphone pc.

Oltre a quello professionistico, su Sky è possibile seguire anche un altro torneo di football statunitense, ovvero il campionato universitario, quello dei college NCAA.

Il football NCAA è protagonista su Sky Sport HD con un match a settimana, sempre in diretta e in Alta Definizione.

Al via del campionato NFL, 32 squadre, suddivise in due conference, AFL (American Football Conference) e NFC (National Football Conference).

La prima fase del campionato è quella più lunga e prevede 17 giornate; si tratta della Regular Season, al termine della quale avranno inizio i Playoff, che vedranno la partecipazione totale di 12 squadre, sei per ogni Conference.

Poi, sarà la volta dei Divisional Playoff, dal quale usciranno i nomi delle due finaliste di Conference. Chi si aggiudicherà questa finale, avrà il diritto a partecipare al Super Bowl, l’evento conclusivo della stagione, quello che assegna il titolo americano.

I campioni in carica sono, dunque, i Ravens di Baltimora, vincitori nell’ultima edizione sui San Francisco 49ers, battuti 34-31 nella finale di New Orleans.

La franchigia con il maggior numero di Super Bowl in bacheca è quella dei Green Bay Packers, 13 titoli vinti, seguiti dai Chicago Bears (9) e dai New York Giants (8).

La prima squadra a vincere il campionato NFL fu, nel lontano 1920, quella degli Akron Pros, franchigia poi scomparsa nel 1926.

La 48esima edizione del Super Bowl si svolgerà domenica 2 febbraio 2014 al MetLife Stadium di East Rutherford, nello stato del New Jersey.

 

 

La programmazione in diretta e in Alta Definizione della prima giornata di NFL su Sky Sport 3 HD (canale 203):

notte giovedì 5-venerdì 6 settembre

ore 02.30          DENVER BRONCOS vs BALTIMORA RAVENS

 

domenica 8 settembre

ore 19.00          NEW ORLEANS SAINTS vs ATLANTA FALCONS

ore 22.30          SAN FRANCISCO 49ERS vs GREEN BAY PACKERS

 

notte domenica 8-lunedì 9 settembre

ore 02.30          DALLAS COWBOYS vs NEW YORK GIANTS

 

notte lunedì 9-martedì 10 settembre

ore 01.10           WASHINGTON REDSKINS vs PHILADELPHIA EAGLES

ore 04.20          SAN DIEGO CHARGERS vs HOUSTON TEXANS

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.