Dinamica Channel: on air la Green Hybrid Cup. Jimmy Ghione tra i partecipanti

Dinamica Channel: on air la Green Hybrid Cup. Jimmy Ghione tra i partecipanti | Digitale terrestre: Dtti.it

GreenHybridCup

Due ruote, quattro ruote, nautica ed aviazione, nel mondo di Dinamica Channel nessun rombo resta escluso, neanche quello delle energie alternative.

Da domenica 5 maggio, infatti, saranno on air le dirette delle gare del Campionato Italiano Energie Alternative Green Hybrid Cup, serie monomarca organizzata da BRC Racing Team. Sulla linea di partenza quindici piloti al volante di Kia Venga particolarissime: sono infatti le prime vetture al mondo dotate di un motore termico alimentato a gas GPL a cui è stato abbinato un sistema elettrico (due motori elettrici montati sulle ruote posteriori) che, azionati direttamente dai piloti in competizione, permette un surplus di potenza (circa 25 cavalli) e trazione integrale per alcuni secondi al giro. Un particolarissimo “Kers” progettato e installato sulle compatte orientali dal reparto corse dell’azienda cuneese dei fratelli Costamagna, leader nel mondo per gli impianti a gas delle vetture e per gli impianti di distribuzione dell’elemento gassoso.

L’attuale campione in carica è il famoso Jimmy Ghione, l’inviato di Striscia la Notizia che cercherà di riconfermare il proprio titolo.

Dinamica Channel trasmetterà in diretta le gare che si svolgeranno nel contesto dell’ACI Racing Weekend sui più prestigiosi circuiti italiani ed europei. Cinque i doppi appuntamenti in Italia (sabato e domenica), trasmessi in diretta, più due all’estero che vanno a completare il calendario. Domenica 5 maggio, sul Marco Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico e sui teleschermi di Dinamica Channel andranno in scena le prime due gare dalla durata di 20′ 10.20 (gara 1) ed alle 16.40 (gara 2), con telecronaca di Domenico Luiso e collegamenti dai box di Alberto Pitton.

Questo il calendario dei week end con trasmissione in diretta:

·      04/ 05 Maggio – Autodromo di MISANO (RN)

·      18/ 19 Maggio – Autodromo di Franciacorta

·      13/14 Luglio – Autodromo di MUGELLO (FI)

·      14/15 Settembre – Autodromo di VALLELUNGA (RM)

·      05/06 Ottobre – Autodromo di VARANO (PR)

Nel corso della settimana successiva alla gara, Franco Bobbiese condurrà una trasmissione realizzata in studio in cui analizzerà l’impegno di BRC Racing Team nel motorsport.

Questo il calendario delle puntate di approfondimento:

·      14 MAGGIO approfondimento gara 04/ 05 Maggio – Autodromo di MISANO (RN)

·      28 MAGGIO approfondimento 18/ 19 Maggio – Autodromo di Franciacorta

·      18 GIUGNO approfondimento sul campionato e  BRC GAS Equipment

·      9 LUGLIO approfondimento  21/22 Giugno – Autodromo di NURBURGRING (Germania)

·      23 LUGLIO approfondimento 13/14 Luglio – Autodromo di MUGELLO (FI)

·      10 SETTEMBRE approfondimento Autodromo di POZNAN (Polonia)

·      1 OTTOBRE approfondimento  Autodromo di VALLELUNGA (RM)

·      15 OTTOBRE approfondimento Autodromo di VARANO (PR) e chiusura campionato

Come sempre, tutte le puntate saranno disponibili anche in streaming sul sito www.dinamicachannel.it. E per essere sempre aggiornati sulla programmazione del canale c’è la pagina Facebook: www.facebook.com/DinamicaChannel.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *