Eurosport celebra la 100° edizione del Tour de France con una copertura d’eccezione

Eurosport celebra la 100° edizione del Tour de France con una copertura d’eccezione | Digitale terrestre: Dtti.it

tour-de-francePer la storica centesima edizione del Tour de France, Eurosport offrirà la sua miglior copertura di sempre con una programmazione complessiva record di 280 ore, comprese 87 ore di diretta, tutte in alta definizione. Dal 24 giugno Eurosport scandirà il percorso verso il grande evento attraverso Tour de France Countdown, un “conto alla rovescia” in sei puntate con interviste esclusive ed approfondimenti. Dopo la presentazione delle squadre, Eurosport trasmetterà in diretta tutte le ventuno tappe del 100° Tour de France, dal Grand Départ in Corsica il 29 giugno fino al gran finale in notturna il 21 luglio a Parigi sugli Champs-Elysées. Il commento sarà affidato alla collaudata coppia composta da Andrea Berton e Riccardo Magrini. La telecronaca di ogni tappa sarà preceduta da un’introduzione di circa venti minuti e si concluderà con il programma Tour de France Extra, in diretta dalla linea di arrivo. Le migliori immagini della giornata saranno riproposte in un programma di highlights di un’ora in onda su Eurosport in prima serata, con replica la mattina successiva su Eurosport 2. L’originale magazine “The Ride”, in quattro episodi, completerà la programmazione.

 

Verso il Tour de France 2013

Grazie ai 200 giorni di ciclismo in diretta in onda ogni anno, Eurosport è la casa del ciclismo e ha accesso diretto ai più grandi campioni. In avvicinamento al Tour 2013, Eurosport trasmetterà dal 24 al 27 giugno “Tour de France Countdown”, una serie di sei appuntamenti che proporranno interviste esclusive ai principali favoriti, oltre a una presentazione del Tour 2013.

 

In dettaglio:

– Lunedì 24 giugno: alle 16.15 analisi sulla vittoria del 2012 di Bradley Wiggins. Il programma analizzerà le conseguenze della sua assenza al Tour;

– Lunedì 24 giugno: alle 16:30 focus su Cadel Evans;

– Martedì 25 giugno: focus su Chris Froome alle 16:15 e Alberto Contador alle 16:30;

– Mercoledì 26 giugno: alle 16:15 review del Tour de France 2012;

– Giovedì 27 giugno: preview del Tour de France 2013.

 

Tutte le ventuno tappe del Tour de France LIVE

La centesima edizione del Tour de France sarà una corsa emozionante con molte novità, come la partenza in Corsica da Porto Vecchio. Eurosport trasmetterà ogni momento di questo storico debutto in terra corsa. Un altro inedito di questa edizione sarà la doppia scalata dell’Alpe d’Huez in un’unica tappa il 18 luglio e la corsa notturna sugli Champs Elysées nella tappa finale in programma il 21 luglio.

Eurosport ha trasmesso il Tour per oltre vent’anni e ha acquisito un’esperienza impareggiabile e un know-how che permette di offrire ogni anno agli appassionati la migliore copertura.

La tradizionale presentazione delle squadre sarà trasmessa in diretta il 27 giugno alle 19:00.

Dal 29 giugno al 21 luglio, Eurosport trasmetterà tutte le ventuno tappe in diretta con il commento di Andrea Berton e Riccardo Magrini. Ogni tappa sarà preceduta da un’introduzione della durata di venti minuti, che presenterà il tracciato, i punti chiave della giornata, i principali favoriti e i pronostici. Immediatamente dopo la conclusione della tappa, sarà la volta di Tour de France Extra, uno speciale programma trasmesso in diretta dalla linea di arrivo. Il programma presenterà i migliori ciclisti, i team manager e altri ospiti che analizzeranno e discuteranno i momenti chiave della tappa.

Eurosport avrà on-site il suo studio di produzione e alcune troupe, per la realizzazione di programmi in diretta, analisi aggiornate e interviste esclusive, editoriali e approfondimenti.

Eurosport ha un team internazionale di esperti che condivideranno la loro conoscenza ed esperienza con gli appassionati del Tour, compreso il vincitore di 4 maglie verdi al Tour de France Sean Kelly e il sette volte vincitore della maglia del Gran Premio della Montagna, il francese Richard Virenque.

 

The Ride: Conquer the Road

In occasione della centesima edizione del Tour de France Eurosport trasmetterà anche The Ride, un originale programma diviso in quattro parti. Il format vedrà la partecipazione di due cicloamatori che hanno vinto il concorso “Conquer the Road”, promosso da Eurosport in collaborazione con Oakley. Ai due vincitori, il francese Denost Rémy e il norvegese Jonas Stromberg, sarà offerta l’opportunità unica di scalare e conquistare le due mitiche tappe del Tour de France, Mont Ventoux e Alpe-d’Huez, insieme ad uno dei favoriti per la maglia gialla di questa edizione e a un due volte vincitore di tappe al Tour de France. Ai cicloamatori vincitori del concorso e ai campioni si aggiungeranno le due “leggende” Sean Kelly e Richard Virenque, esperti del team di commento di Eurosport.

I primi due episodi in onda il 27 giugno e l’1 luglio introdurranno i due vincitori del concorso “Conquer the Road” e le loro credenziali e sveleranno i nomi dei corridori professionisti che li accompagneranno. Negli episodi tre e quattro, in onda il 13 e il 17 luglio, gli spettatori vedranno i cicloamatori vincitori del concorso, i campioni e le “leggende” lavorare insieme come in un team per scalare salite come quelle del Mont Ventoux e dell’Alpe d’Huez.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *