Eurosport punta su Alberto Tomba e Didier Cuche per i Mondiali FIS di Sci Alpino 2013

Eurosport punta su Alberto Tomba e Didier Cuche per i Mondiali FIS di Sci Alpino 2013 | Digitale terrestre: Dtti.it

I Campioni del Mondo Alberto Tomba e Didier Cuche sono i nuovi esperti di Eurosport per i Mondiali FIS di Sci Alpino in programma dal 5 al 17 febbraio.

Alberto Tomba e Didier Cuche si uniranno al team di Eurosport on-site a Schladming e offriranno le loro analisi esperte durante le trasmissioni in diretta.

Alberto Tomba si concentrerà sulle discipline tecniche, quali slalom e slalom gigante, mentre Didier Cuche si focalizzerà su discesa e Super-G.

Alberto Tomba è senza dubbio uno dei più grandi sciatori di sempre nelle discipline tecniche, dominatore del panorama sciistico sul finire degli anni ’80 e durante gli anni ’90. La leggenda italiana ha vinto 3 Ori Olimpici e 2 titoli mondiali in slalom e slalom gigante, 4 Coppe di Cristallo in ognuna delle due discipline e un totale di 50 gare di Coppa del Mondo.

Il campione svizzero Didier Cuche è considerato uno dei più forti atleti di sempre nelle gare di velocità. I riconoscimenti della sua carriera comprendono l’Oro in Super-G nei Mondiali del 2009 e sei Coppe di Cristallo in Coppa del Mondo, fra queste 4 in discesa libera e una in Super-G. Ha collezionato 21 vittorie in Coppa del Mondo, con un record di 5 primi posti nella leggendaria discesa di Kitzbühel.

Julien Bergeaud, Director of Broadcasting and Programs del Gruppo Eurosport, ha dichiarato: “Eurosport è orgogliosa di celebrare la sua undicesima trasmissione consecutiva dei Campionati Mondiali di Sci Alpino con due leggende dello sport. Alberto e Didier hanno avuto delle carriere straordinarie e sarà affascinante poterli ascoltare, nelle loro analisi e nei commenti da Schladming”.

L’accordo con Tomba e Cuche va ad arricchire la straordinaria copertura di Eurosport per i Campionati Mondiali FIS, che comprende:

–       La trasmissione di tutti gli 11 eventi in programma, oltre alla copertura delle sessioni di training delle discesiste e dei discesisti.

–       Ski Passlo show on-site in onda ogni giorno alle 19.00, che ripercorre le azioni del giorno e propone le esclusive analisi di Bode Miller.

Tomba_phcredits_ORLERIMAGES.COM

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *