Eurosport si “tuffa” nella diretta dei Mondiali di nuoto 2017

Eurosport, dal 14 al 30 luglio, è pronta a tuffarsi dai blocchi di partenza assieme a Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri e alle altre stelle della nazionale azzurra di nuoto, nella 17° edizione dei Campionati Mondiali, che si disputeranno alla Duna Aréna di Budapest, in Ungheria.

I primi a scendere in acqua saranno i tuffatori: dal 14 al 22 luglio i canali Eurosport offriranno una copertura completa dell’evento in diretta, che comprende sia i turni eliminatori, sia le finali. Il commento delle gare sarà affidato a Gianmario Bonzi e Nicola Marconi, ex nazionale italiano di tuffi e vincitore di 3 medaglie d’oro ai Campionati Europei in carriera.

A partire da domenica 23 luglio il testimone passerà, invece, ai nuotatori. Per una settimana, Eurosport prevederà due sessioni giornaliere: quella del mattino dedicata alle batterie e quella pomeridiana dedicata alle finali. Nel ruolo di spalla tecnica di Gianmario Bonzi ci sarà Lorenzo Vismara, vincitore in carriera di un argento mondiale, di undici medaglie europee e di svariati titoli italiani.

Per i tuffi, dopo il ritiro di Tania Cagnotto, le speranze azzurre sono riposte in Elena Bertocchi, doppio oro europeo a Londra a giugno nel trampolino da un metro individuale e insieme a Maicol Verzotto nel sincronizzato misto nel trampolino 3 metri.

Le punte di diamante della nazionale di nuoto, invece, saranno Federica Pellegrini (argento nei 200 sl e nella staffetta 4×200 sl a Kazan 2015) e Gregorio Paltrinieri (campione mondiale e Olimpico in carica nei 1500sl, nonchè argento iridato negli 800 sl nel 2015).

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *