Eurosport sigla un accordo con EBU per la trasmissione dei migliori eventi europei di atletica leggera fino al 2019

Eurosport consolida il proprio impegno nei confronti degli sport Olimpici, prolungando la durata dei diritti multipiattaforma per i più importanti eventi organizzati dalla European Athletics.

 

L’accordo su scala europea, acquisito dall’European Broadcasting Union (EBU), garantisce la copertura di alcuni fra i migliori eventi di atletica dei prossimi quattro anni. L’intesa, valida a partire dai Campionati Europei 2016 di atletica leggera, in programma dal 6 al 10 luglio ad Amsterdam, include anche i Campionati Europei indoor 2017 e 2019, oltre ai Campionati Europei per nazioni nel 2017, 2018 e 2019.

Peter Hutton, Chief Executive Officer di Eurosport, afferma: “Eurosport si è affermato con forza come destinazione preferita dai fan degli sport Olimpici, stagione dopo stagione”.

“Questo accordo evidenzia il nostro impegno nei confronti dell’atletica e del movimento Olimpico, e non vediamo l’ora di dare inizio alla nostra copertura dei Giochi Olimpici in Europa, prevista tra due anni.”

La trasmissione dei Campionati Europei di atletica sarà arricchita dalla presenza della leggenda del salto triplo Jonathan Edwards, scelto da Eurosport come Lead Presenter per guidare, a partire dal 2016, la programmazione di punta del canale, che dal 2018 includerà i Giochi Olimpici.

L’accordo evidenzia l’impegno di Eurosport nei confronti dell’atletica, con l’obiettivo di alimentare la passione dei telespettatori grazie alla trasmissione di eventi indoor e outdoor di prima fascia, oltre alle migliori maratone di tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *