Alla vigilia del Gran Premio di Austin, in Texas, seconda prova del Mondiale della MotoGP, ESPN Classic (canale 216 di Sky) trasmette, venerdì 19 aprile alle ore 22.00, «Febbre gialla», il film-documentario in 1ª tv scritto e diretto da Gianni del Corral, prodotto da L’Emotion Film.

Al centro della trama ci sono i fan più sfegatati di Valentino Rossi, nove volte campione del Mondo (in 125cc nel 1997, in 250cc nel 1999, in 500cc nel 2001 e in MotoGP dal 2002 al 2005 e nel 2008 e 2009). Nel film compaiono volti più o meno noti, come quelli del telecronista Guido Meda, dell’ingegnere Filippo Preziosi e del comico Sergio Sgrilli, oltre a Flavio Fratesi e Rino Salucci, anime e pilastri del fan club del Dottore. Curiosità, aneddoti, momenti toccanti si susseguono lungo la narrazione, in un mix di finzione e realtà raccontato con un linguaggio semplice, che arriva senza filtri nell’animo dello spettatore.

Le location sono molteplici e spaziano da Tavullia a Bologna, da Cattolica al Mugello, da Milano a Borgo Panigale passando per Torino. Tra le musiche originali spiccano quelle di Mauro Tononi, imitatore ufficiale di Valentino.

FEBBRE GIALLA: in 1ª tv su ESPN Classic venerdì 19 aprile alle ore 22.00

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.