Finale Europei Under 19 – 2016, Italia – Francia: orari diretta tv

I canali Eurosport si confermano, ancora una volta, destinazione privilegiata per gli appassionati di calcio. Domenica 24 luglio, infatti, a partire dalle 20.00, Eurosport 1 trasmetterà la diretta della finalissima dei Campionati Europei UEFA Under 19 fra Italia e Francia. Un match attesissimo, che andrà in scena alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim, in Germania, con il commento affidato alla storica voce di Stefano Benzi.

La Nazionale italiana, allenata da Paolo Vanoli, è stata artefice di un’entusiasmante cavalcata che l’ha portata a giocarsi l’ultimo atto della più importante manifestazione continentale di categoria, permettendole, inoltre, di staccare il pass per il prossimo Mondiale Under 20, che si disputerà in Corea del Nord nel 2017. Gli azzurri, dopo aver passato la fase a gironi in seconda posizione, hanno superato in semifinale l’Inghilterra per 2-1, grazie ad una doppietta su calcio piazzato di Federico Dimarco, terzino sinistro appena acquistato dall’Empoli.

Ad attendere i ragazzi di Vanoli in finale sarà la Francia. La selezione transalpina, agli ordini di Ludovic Batelli, ha chiuso il girone B della manifestazione al secondo posto con 6 punti, alle spalle dell’Inghilterra capolista. In semifinale ha poi superato i pari età del Portogallo con il punteggio di 3-1.

Quello che attende gli azzurrini è un vero e proprio appuntamento con la storia, per un trofeo che manca dal 2003, e i canali Eurosport rispondono ancora una volta presente, offrendo al proprio pubblico il meglio del calcio giovanile internazionale.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *