I motori non conoscono soste su Sky. Da domani torna la Formula 1 con il Gran Premio del Canada in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport F1 HD (canale 206), anche sui 5 canali dedicati del mosaico interattivo in Alta Definizione.

 

Giovedì 5 giugno si comincia con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 17 e introdotta da Federica Masolin. Seguirà alle 18 l’appuntamento con il Paddock Live-Pit Walk, condotto da Carlo Vanzini e Alberto Antonini per i commenti a caldo sulle parole dei piloti e gli approfondimenti sulle rivalità storiche e gli episodi più significativi legati al circuito canadese.

 

Venerdì 6 giugno giornata a tema con il “Team day Marussia”, la scuderia che ha conquistato i primi punti della sua storia a Monaco.

In diretta dalle 15.45 per l’introduzione delle prove libere di F1 (alle 16), seguite dal Paddock Live delle17.30. Seguiranno il Paddock Live delle 19.45 e la seconda sessione delle prove libere di F1, in programma alle 20 (post dalle 21.30). Alle 22, invece, la conferenza stampa dei Team Principal, mentre nelPaddock Live Show delle 23.30 verranno analizzati i temi della giornata, con highlights e interviste.

 

Sabato 7 giugno si inizia alle 15.45 con il Paddock Live, mentre alle 16 sarà la volta della terza sessione di prove libere della F1 (post alle 17). Seguiranno alle 19 le qualifiche di F1 (pre e post alle 18 e alle20.15), in replica alle 20.45 e alle 22.30.

In chiusura di giornata il Paddock Live Show delle 22 con Jules Bianchi, pilota della Ferrari Drivers Academy che sta mostrando tutto il suo valore nella stagione in corso; Lewis Hamilton, che in Canada ha vinto la sua prima gara in Formula 1, spiegherà invece l’origine del giro perfetto; infine Antonio Boselli, ospitato da Marussia durante i test di Barcellona, dimostrerà come si vive una giornata nelle vesti di meccanico.

 

La giornata della gara, domenica 8 giugno, inizia con il Paddock Live delle 18.25: Federica Masolin accompagnerà Sebastian Vettel alla drivers parade, mentre una clip celebrerà i 200 Gran Premi di Kimi Raikkonen. In programma anche una one to one con Jenson Button.

La gara del GP del Canada sarà in diretta dalle 20 e in differita alle 23 e all’1.30 (post dalle 22).

Seguirà alle 22.30 l’appuntamento con Ultimo Giro–Terzo Tempo, con le domande via Twitter dei telespettatori.

 

GIOVEDÌ 5 GIUGNO

ore 17: conferenza stampa piloti

ore 18: Paddock Live – Pit Walk

 

VENERDÌ 6 GIUGNO

ore 15.45: Paddock Live

ore 16: prove libere 1 F1

ore 17.30: Paddock Live

ore 19.45: Paddock Live

ore 20: prove libere 2 F1

ore 21.30: Paddock Live

ore 22: conferenza stampa Team Principal

ore 23.30: Paddock Live Show

 

SABATO 7 GIUGNO

ore 15.45: Paddock Live

ore 16: prove libere 3 F1

ore 17: Paddock Live

ore 18: Paddock Live qualifiche

ore 19: qualifiche F1 (in differita alle 20.45 e alle 22.30)

ore 20.15: Paddock Live qualifiche

ore 22: Paddock Live Show

 

DOMENICA 8 GIUGNO

ore 18.25: Paddock Live gara

ore 20: gara F1 (in differita alle 23 e all’1.30)

ore 22: Paddock Live

ore 22.30: Ultimo Giro – Terzo Tempo

 

Per la Formula 1, telecronache di Carlo Vanzini e commenti di Jacques Villeneuve e Marc Gené dal box Ferrari. Interviste in diretta di Antonio Boselli e Mara Sangiorgio, inviati nel paddock, con le incursioni tecniche di Fabiano Vandone e Marta Abiye, supportati dalle grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata. Luca Filippi e Alberto Antonini di Autosprint saranno presenti nei Paddock Live per le analisi tecniche.

 

Sarà una stagione ancora più interattiva grazie a una studiata ottimizzazione del mosaico in Alta Definizione dedicato alla Formula 1, disponibile per qualifiche e garaanche in replica.

5 i canali dedicati all’interno del mosaico, con l’importante novità dei 4 tasti interattivi del telecomando Sky fruibili all’interno della schermata, ognuno con una funzione specifica:

 

  • Il tasto rosso, per scegliere le tre schede piloti in primo piano sulla schermata del mosaico (per tutti gli abbonati con il decoder Sky connesso a Internet);
  • Il tasto verde, attraverso cui si accede alle tre Classifiche Piloti, Costruttori e Podi;
  • Il tasto giallo, detto anche On Board Leader: il canale dedicato al leader della gara con il quale si potrà scegliere se ascoltare la telecronaca Sky o il rombo della monoposto;
  • Il tasto blu, per visualizzare tutti i tweet degli appassionati che interagiscono da casa.

 

Sky Sport F1 HD è anche online all’indirizzo skysporthd.it/f1 con un’area interamente dedicata fatta di notizie, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi. La sezione F1 è presente e ottimizzata su tutti i device mobili. E con il FantaGP, il fantagioco gratuito rivolto al mondo della F1, per tutti la possibilità di schierare una Fantasquadra personalizzata.

formula1-gp-canada-2012

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here