Il Mondiale di Formula 1 continua in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 206), con il Gran Premio della Cina visibile anche attraverso gli esclusivi 5 canali dedicati del mosaico interattivo in Alta Definizione.

Tra i temi caldi del fine settimana di F1 su Sky, la sfida in casa Mercedes tra Hamilton e Rosberg, il cambio di direzione in casa Ferrari con il passaggio da Stefano Domenicali a Marco Mattiacci.

E ancora, spazio agli approfondimenti, con l’intervista esclusiva al pilota francese della Toro Rosso Jean Eric Vergne e i giri simulati del circuito di Shanghai in compagnia di Marc Genè, che spiegherà ai telespettatori tutte le particolarità della pista cinese.

 

Si inizia domani, giovedì 17 aprile, con la conferenza stampa dei piloti in programma alle 9 e introdotta da Federica Masolin e Luca Filippi. Parleranno:

 

1.        Fernando Alonso (Ferrari)

2.       Lewis Hamilton (Mercedes)

3.      Daniel Ricciardo (Red Bull)

4.      Esteban Gutierrez (Sauber)

5.       Adrian Sutil (Sauber)

6.      Sergio Perez (Force India)

Seguirà, alle 10, l’appuntamento con il Paddock Live-Pit Walk, condotto da Carlo Vanzini e Alberto Antonini per i commenti a caldo sulle parole dei piloti.

 

Alle della notte sarà la volta della prima sessione di prove libere, anticipata dal Paddock Live delle 3.45 condotto da Federica Masolin. Seguiranno il Paddock Live delle 5.30 e la seconda sessione, in programma alle del mattino di venerdì 18 (pre dalle 7.45 e post dalle 9.30).

Alle 10 sarà la volta della conferenza stampa dei Team Principal, mentre alle 11 il Paddock Live Show riassumerà i temi principali della giornata.

 

Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 aprile appuntamento con il Paddock Live delle 4.45, seguito dalla terza sessione di prove libere, in onda alle (post alle 6).

 

Sabato 19 aprile si inizia alle con le qualifiche – in replica alle 9.45, alle 12 e alle 14 – con pre e post rispettivamente alle 7 e alle 9.15. Seguirà il Paddock Live Show delle 11.

 

La giornata della gara, domenica 20 aprile, inizia con il Paddock Live delle 7.25, che anticipa la gara del GP della Cina, in diretta dalle 9 e in differita alle 12 e alle 15 (post dalle 11).

Seguiranno l’appuntamento con Ultimo Giro – Terzo Tempo, con le domande via Twitter dei telespettatori (alle 11.30) e Race Anatomy, alle 14, con la conduzione di Fabio Tavelli e gli ospiti del mondo della F1.

Questa settimana, ospite in studio Dino Chiesa, team principal della scuderia Kart che ha fatto debuttare, tra i tanti campioni della F1, anche Rosberg e Hamilton.

 

Telecronache di Carlo Vanzini e commenti di Jacques VilleneuveMarc Gené dal box Ferrari e Sebastian Buemi dal box Red Bull.

Interviste in diretta di Antonio Boselli e Mara Sangiorgio, inviati nel paddock, con le incursioni tecniche di Fabiano Vandone e Marta Abiye, supportati dalle grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata. Luca Filippi e Alberto Antonini di Autosprint saranno presenti nei Paddock Live per le analisi tecniche.

 

GIOVEDÌ 17 APRILE

ore 9.00: conferenza stampa piloti

ore 10: Paddock Live – Pit Walk

 

NOTTE TRA GIOVEDÌ 17 E VENERDÌ 18 APRILE

ore 3.45: Paddock Live

ore 4: prima sessione prove libere F1

ore 5.30: Paddock Live

 

VENERDÌ 18 APRILE

ore 7.45: Paddock Live

ore 8: seconda sessione prove libere F1

ore 9.30: Paddock Live

ore 10: conferenza stampa Team Principal

ore 11: Paddock Live Show

 

NOTTE TRA VENERDÌ 18 E SABATO 19 APRILE

ore 4.45: Paddock Live

ore 5: terza sessione prove libere

 

SABATO 19 APRILE

ore 6: Paddock Live

ore 7: Paddock Live qualifiche

ore 8: qualifiche (in differita alle 9.45, alle 12 e alle 14)

ore 9.15: Paddock Live post qualifiche

ore 11: Paddock Live Show

 

DOMENICA 20 APRILE

ore 7.25: Paddock Live

ore 9: gara (in differita alle 12 e alle 15)

ore 11: Paddock Live post gara

ore 11.30: Ultimo Giro-Terzo Tempo

ore 14: Race Anatomy

f1-gran-premio-cina-2012

Sarà una stagione ancora più interattiva grazie a una studiata ottimizzazione del mosaico in Alta Definizione dedicato alla Formula 1, disponibile per qualifiche e garaanche in replica.

5 i canali dedicati all’interno del mosaico, con l’importante novità dei 4 tasti interattivi del telecomando Sky fruibili all’interno della schermata, ognuno con una funzione specifica:

 

Ø  Il tasto rosso, per scegliere le tre schede piloti in primo piano sulla schermata del mosaico (per tutti gli abbonati con il decoder Sky connesso a Internet);

Ø  Il tasto verde, attraverso cui si accede alle tre Classifiche Piloti, Costruttori e Podi;

Ø  Il tasto giallo, detto anche On Board Leader: il canale dedicato al leader della gara con il quale si potrà scegliere se ascoltare la telecronaca Sky o il rombo della monoposto;

Ø  Il tasto blu, per visualizzare tutti i tweet degli appassionati che interagiscono da casa.

 

LE MERAVIGLIE DEL TASTO VERDE – Da quest’anno il tasto verde si fa in tre, con la possibilità di accedere ad altrettante funzioni a seconda dei vari momenti del GP:

 

  • ·         Nel pre gara: si potrà votare il pilota al quale verrà dedicato il canale On Board Sky;
  • ·         A partire dall’inizio della gara: si potrà accedere all’esclusiva schermata del mosaico interattivo in HD;
  • ·         È possibile votare il Gran Premio Sky: durante il GP i telespettatori verranno chiamati a suggerire i momenti più belli in pista attraverso il nuovo hashtag di Twitter #Skymotori. Prima del termine della gara, poi, Marc Gené comunicherà i 4 momenti migliori che vedranno protagonisti altrettanti piloti. Il momento prescelto sarà oggetto di un’intervista esclusiva che un inviato di Sky Sport F1 HD farà al pilota protagonista di quell’episodio.

 

Sky Sport F1 HD è anche online all’indirizzo skysporthd.it/f1 con un’area interamente dedicata fatta di notizie, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi. La sezione F1 è presente e ottimizzata su tutti i device mobili. E con il FantaGP, il fantagioco gratuito rivolto al mondo della F1, per tutti la possibilità di schierare una Fantasquadra personalizzata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here