Formula 1, Gran Premio d’Australia 2017: orari diretta tv

F1 GP Australia: gli orari della diretta tv Rai | Digitale terrestre: Dtti.it

La stagione di Formula 1 riparte in diretta esclusiva su Sky: da domani, giovedì 23 marzo, su Sky Sport F1 HD (canale 207) parte il Gran Premio d’Australia, con circa 30 ore live tra prove libere, qualifiche, gara ma anche tanti studi, rubriche e approfondimenti dedicati. Nel corso della stagione, ben 11 gare saranno in diretta esclusiva su Sky, che trasmetterà tutti i GP live a partire da domani.

QUALIFICHE E GARA A COLAZIONE – Su Sky sarà proprio la Formula 1 a dare la sveglia del mattino. Qualifiche e gara alle 7 sabato 25 e domenica 26. Ma si entrerà nel vivo del weekend già domani con le prime parole dei piloti in conferenza stampa (alle 5.00 del mattino) e l’appuntamento delle 7.30 con il “Paddock Live Pit Walk”, per introdurre il Gran Premio dal circuito di Melbourne. Venerdì le prove libere dalle prime luci dell’alba, per vedere finalmente in pista le nuove monoposto.

Carlo Vanzini darà voce alla Formula 1 insieme a Marc Gené, con gli interventi di Roberto Chinchero. Federica Masolin è la padrona di casa con il suo “Paddock Live”. Insieme a lei per commenti e analisi, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.

APPUNTAMENTI ESCLUSIVI SU SKY – Sky Sport F1 HD racconterà il primo appuntamento della stagione con tante rubriche e approfondimenti. Grazie allo “Sky Sport Tech” sarà possibile spiegare traiettorie, caratteristiche ed evoluzioni delle vetture. E con il ritorno della “realtà virtuale” a cura di Fabiano Vandone, negli studi pre gara l’analisi tecnica sarà sempre più interattiva, mentre con il nuovo “Virtual Garage” Carlo Vanzini introdurrà il GP riassumendo in stile “Minority Report” tutti i temi tecnici e statistici del weekend. Fabio Tavelli sarà alla guida di “Race Anatomy F1” domenica alle 12.30, con Leo Turrini e Matteo Bobbi tra gli ospiti.

Inoltre, domenica, subito dopo la gara, sempre su Sky Sport F1 HD e su Sky Sport 1 HD andrà in onda il docu-film “John Cooper: Genius & Works”: una produzione originale di Sky Sport HD che racconta la storia di un uomo che ha cambiato per sempre il mondo delle corse automobilistiche, che ha rivoluzionato la F1 e che ha stracciato ogni pronostico dei rally, lasciando una traccia indelebile nel motorsport.

MOSAICO, WEB, SOCIAL E LA NUOVA APP – Torna il mosaico in HD, con 5 canali interattivi e una nuova veste grafica. Su skysport.it sarà possibile trovare in tempo reale notizie, numeri, video e foto, mentre grazie ai canali Social ufficiali FB, Twitter e Instagram l’interazione sarà sempre al top. Senza dimenticare l’App Sky Sport (scaricabile gratuitamente e disponibile per iPhone e Android), aggiornata e ricca di contenuti dedicati: permetterà di seguire la cronaca live di tutti i GP, oltre a fornire gli highligths delle gare.

 

DI SEGUITO GLI ORARI DEL GRAN PREMIO D’AUSTRALIA

IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT F1 HD 

 

GIOVEDÌ 23 MARZO

Ore 5.00: conferenza stampa piloti

Ore 7.30: Paddock Live Pit Walk

 

NOTTE TRA GIOVEDÌ 23 E VENERDÌ 24 MARZO

Ore 1.45: Paddock Live

Ore 2.00: prove libere 1

Ore 3.30: Paddock Live

 

VENERDÌ 24 MARZO

Ore 5.45: Paddock Live

Ore 6.00: prove libere 2

Ore 7.30: Paddock Live

Ore 8.00: conferenza stampa Team

Ore 9.00: Paddock Live Show

 

SABATO 25 MARZO

Ore 3.45: Paddock Live

Ore 4.00: prove libere 3

Ore 5.00: Paddock Live

Ore 6.00: Paddock Live Qualifiche (anche su Sky Sport 1 HD)

Ore 7.00: qualifiche (anche su Sky Sport 1 HD, con repliche alle 9 e alle 11 sul canale 207 e alle 14 sul canale 207 e Sky Sport Mix HD)

Ore 8.15: Paddock Live Qualifiche (anche su Sky Sport 1 HD)

Ore 10.15: Paddock Live Show (anche su Sky Sport 1 HD)

 

DOMENICA 26 MARZO

Ore 5.25: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD)

Ore 7.00: gara (anche su Sky Sport 1 HD, con repliche alle 10.30, alle 14 e alle 20 sul canale 207 e alle 13 su Sky Sport Mix HD)

Ore 9.00: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD)

Ore 9.30: Paddock Live – Ultimo Giro (anche su Sky Sport 1 HD)

Ore 10.00: “John Cooper: Genius & Works” (anche su Sky Sport 1 HD)

Ore 12.30: “Race Anatomy F1”

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *