La Formula 1 approda sul circuito più difficile del Mondiale, il più amato dai piloti: da domani, giovedì 24, fino a domenica 27 settembre, il Gran Premio del Giappone sarà in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e sui 5 canali interattivi del mosaico in HD. Domenica, la gara live anche su Sky Sport 1 HD.

 

TEMI CALDI DEL WEEKEND 

Sarà certamente il GP più intenso dell’anno dal punto di vista emozionale, con il ricordo di Jules Bianchi a un anno dalla tragedia sul circuito di Suzuka.

E’ anche il momento delle conferme e delle firme, per quanto riguarda il mercato piloti, dove in molte squadre ci si gioca il ruolo di prima guida.

Vertsappen continua a sorpendere. Veloce, cattivo, maturo. Sembra un predestinato. Ora deve affrontare Suzuka. Il meglio e il peggio della sua stagione in una speciale Verstappeneide

 

LA PROGRAMMAZIONE

DOMANI ALLE 8 LA CONFERENZA STAMPA PILOTI

Su Sky tutte le fasi di avvicinamento al GP sono in diretta, a partire dallaconferenza stampa piloti, in programma domani, giovedì 24 settembre, alledel mattino. A seguire, alle 10, il Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin e Jacques Villeneuve.

 

PRIMI GIRI NELLA NOTTE TRA GIOVEDI’ E VENERDI’

I motori si accendono nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 settembre, con i primi giri in pista: prove libere in diretta dalle (pre dalle 2.45 e post alle4.30).

La seconda sessione scatterà alle 7 (pre dalle 6.15 e post dalle 8.30), mentre alle ci sarà la conferenza stampa dei Team Principal. Il Paddock Live Show è in programma alle 9.45.

 

SABATO LE QUALIFICHE

Sabato 26 settembre si apre alle del mattino con la terza sessione di prove libere (pre dalle 4.45 e post dalle 6). Alle 8 le qualifiche, precedute dalPaddock Live delle 7 e seguite da quello delle 9.15.

In occasione delle prove ufficiali, entra in gioco l’esclusivo mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile per la diretta delle 8. Inoltre, sarà possibile rivedere le qualifiche anche alle 9.45, alle 12.15 e poi alle 14, sempre su Sky Sport F1 HD. Chiude il programma il Paddock Live Show delle 11.

 

DOMENICA LA GARA ALLE 7 (IN REPLICA ALLE 10.30 E ALLE 14), ANCHE SU SKY SPORT 1 HD

La giornata inizia alle 5.25 con il Paddock Live introduttivo alla gara, che guiderà gli appassionati fino al via, alle 7, in diretta sul canale 207, su Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. Seguirà il post gara(dalle 9) e alle 9.30 “Paddock Live Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. La gara sarà trasmessa in replica anche alle 10.30 e alle 14. Alle 12.30, appuntamento con Fabio Tavelli e i suoi ospiti – tra cui Leo Turrini – in Race Anatomy.

 

LA SQUADRA DEL RACCONTO

Le telecronache della F1 sono affidate Carlo Vanzini, mentre al commento c’è Marc Gené. Per i commenti nel Paddock, accanto a Federica Masolin, ci sono Jacques VilleneuveLuca Filippi e Davide Valsecchi, oltre alla firma di Autosprint Roberto Chinchero. Inviata ai box Mara Sangiorgio, per le interviste ai protagonisti.

Le grafiche tridimensionali sono di Fabiano Vandone, per i dettagli tecnici all’interno dello Sky Box, lo studio che svela i segreti dell’aerodinamica attraverso la “realtà aumentata”.

 

SOCIAL E DIGITAL

Gli appassionati di motori possono vivere l’adrenalina dei weekend di gara anche attraverso il canale ufficiale di Sky Sport F1 HD(fb.com/SkySportF1HD e @SkySportF1HD), interamente dedicato al racconto live, all’approfondimento e all’interazione sui principali temi del Mondiale. Appuntamento fisso con le rubriche social Cabina Aperta, per interagire direttamente con la cabina di commento, e Ultimo Giro, per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l’hashtag #SkyMotori.

La pagina web Sky Sport F1 HD è on line all’indirizzo skysporthd.it/f1,ottimizzata per tutti gli smartphone e ricca di informazioni dedicate al mondo della F1. Tutto il Mondiale in tempo reale con notizie, live commentary, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi. 

Si torna in pista anche con FantaGP: il fantagioco gratuito ha una nuova veste grafica e la possibilità di schierare una Fantasquadra per il Mondiale 2015.  

Il GP del GIAPPONE in diretta su Sky Sport F1 HD (domenica la gara anche su Sky Sport 1 HD):

 

GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE

8: conferenza stampa piloti F1

10: Paddock Live Pit Walk

 

NOTTE GIOVEDI’ 24 – VENERDI’ 25 SETTEMBRE

2.45: Paddock Live – Pre Prove Libere 1

3: Prove Libere 1, F1

4.30: Paddock Live – Post Prove Libere 1

 

VENERDI’ 25 SETTEMBRE

6.45: Paddock Live – Pre Prove Libere 2

7: Prove Libere 2, F1

8.30: Paddock Live – Post Prove Libere 2

9: conferenza stampa Team Principal

9.45: Paddock Live Show

 

SABATO 26 SETTEMBRE

4.45: Paddock Live – Pre Prove Libere 3

5: Prove Libere 3, F1

6: Paddock Live – Post Prove Libere 3

7: Paddock Live – Pre Qualifiche

8: qualifiche F1 (replica ore 9.45/12.15/14)

9.15: Paddock Live – Post Qualifiche

11: Paddock Live Show

 

DOMENICA 27 SETTEMBRE

5.25: Paddock Live – Pre Gara

7: Gara (replica ore 10.30 e 14)

9: Paddock Live – Post Gara

9.30: Paddock Live – Ultimo Giro

12.30: Race Anatomy F1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here