Dopo il Gp di Singapore, la F1 resta nel continente asiatico e fa visita in casa della Honda per il Gp del Giappone. Tutta la cronaca del quint’ultimo appuntamento del Mondiale, dalla conferenza stampa dei piloti alla gara, verrà seguita nei minimi dettagli in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207), con le qualifiche di sabato e la gara di domenica live anche su Sky Sport 1 HD.

Istruzioni per l’uso: chiedere a Sebastian Vettel. La lotta per scoprire chi sarà il nuovo Campione del Mondo passa proprio dal circuito nipponico, di sicuro tra i preferiti dall’iridato della Red Bull che qui ha vinto 4 delle ultime 5 edizioni del Gran Premio del Giappone.

Intanto in casa Ferrari continua il ping pong di voci sul futuro di Fernando Alonso, che a Suzuka ha già vinto nel 2006, quando era alla guida della Renault. Impresa riuscita un anno prima (2005) anche al compagno di squadra Kimi Raikkonen, a cui appartiene anche il record della pista in 1’31’’540.

Come di consueto, Sky garantirà una copertura capillare, con il team di Sky Sport F1 HD al completo: accanto a Carlo Vanzini in telecronaca, Jacques Villeneuve e Marc Gené (live dal box Ferrari), con la presenza ai box di Davide Valsecchi. Non mancherà Alberto Antonini di Autosprint. Le interviste saranno di Antonio Boselli e Mara Sangiorgio, inviati nel paddock, con le incursioni tecniche di Fabiano Vandone e Marta Abiye, supportati dalle grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata. Federica Masolin introdurrà i Paddock Live dal circuito, a partire dalla conferenza stampa piloti di giovedì.

 

Si comincia giovedì 2 ottobre, proprio con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 8. Parteciperanno: Jules Bianchi (Marussia),Jenson Button (McLaren), Romain Grosjean (Lotus), Nico Hulkenberg (Force India), Kamui Kobayashi (Caterham), Sebastian Vettel (Red Bull). Seguirà alle 9 l’appuntamento con il Paddock Live-Pit Walk, condotto da Carlo Vanzini e Alberto Antonini per i commenti a caldo sulle parole dei piloti.

 

Nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 ottobre alle 2.45, l’introduzione delle prime prove libere (alle 3), seguite dal Paddock Live delle 4.30. Alle 7, poi, nuovamente in pista per la seconda sessione di libere (pre alle 6.45 e post dalle 8.30). Alle 9, la parola passa ai Team Principal per la conferenza stampa:Yasuhisa Arai (Honda), Andy Cowell (Mercedes), Pat Fry (Ferrari), Paul Monaghan (Red Bull), Jonathan Neale (McLaren), Remi Taffin (Renault F1). Poi alle 10 il Paddock Live Show dedicato all’analisi dei temi di giornata, con highlights e interviste.

Si torna in pista nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 ottobre alle 4 con la terza sessione di prove libere (pre dalle 3.45 e post alle 5). Seguiranno alle 7 lequalifiche, in diretta anche su Sky Sport 1 HD, precedute dal Paddock Live  delle 6 (post qualifiche dalle 8.15). Poi, alle 8.45, sul canale 207 e sul mosaico interattivo in HD, la riproposizione delle qualifiche (anche alle 11 e alle 14). Il Paddock Live Show delle 10 riepilogherà i contenuti della seconda giornata in pista.

 

Domenica 5 ottobre, live su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD, il programma si apre alle 6.25 con il Paddock Live d’introduzione alla gara. Il semaforo verde del GP del Giappone si accende alle 8 per la diretta della gara (differita alle 11 e alle 14 sul canale 207 e sul mosaico interattivo in HD). Dopo la bandiera a scacchi, il Paddock Live post gara (dalle 10).  Alle 10.30, poi,  appuntamento con Paddock Live Ultimo Giro, con le domande via Twitter dei telespettatori, mentre alle 13 su Sky Sport F1 HD, la linea passa a Race Anatomy, condotto da Fabio Tavelli.

 

GIOVEDÌ 2 OTTOBRE 

ore 8: conferenza stampa piloti F1

ore 9: Paddock Live – Pit Walk

 

VENERDÌ 3 OTTOBRE

ore 2.45: Paddock Live

ore 3: prove libere 1 F1

ore 4.30: Paddock Live

ore 6.45: Paddock Live

ore 7: prove libere 2 F1

ore 8.30: Paddock Live

ore 9: conferenza stampa Team Principal

ore 10: Paddock Live Show

 

SABATO 4 OTTOBRE

ore 3.45: Paddock Live

ore 4: prove libere 3 F1

ore 5: Paddock Live

ore 6: Paddock Live qualifiche

ore 7: qualifiche F1 (in differita alle 8.45, alle 11 e alle 14)

ore 8.15: Paddock Live qualifiche

ore 10: Paddock Live Show

 

DOMENICA 5 OTTOBRE

ore 6.25: Paddock Live gara

ore 8: gara F1 (in differita alle 11 e alle 14)

ore 10: Paddock Live

ore 10.30: Paddock Live – Ultimo Giro

ore 13: Race Anatomy F1

ore 23: sintesi gara F1

 

Sky Sport F1 HD è anche online all’indirizzo skysporthd.it/f1 con un’area interamente dedicata fatta di notizie, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi. La sezione F1 è presente e ottimizzata su tutti i device mobili. E con il FantaGP, il fantagioco gratuito rivolto al mondo della F1, per tutti la possibilità di schierare una Fantasquadra personalizzata.

Anche sui social network sarà possibile seguire e commentare l’intero weekend di gara: sulla pagina Facebook ufficiale di Sky Sport F1 HD (fb.com/SkySportF1HD) saranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale e approfondimenti; su Twitter (twitter.com/SkySportF1HD), con l’hashtag #SkyMotori, sarà possibile interagire con i giornalisti e gli esperti Sky.

moto-gp-giappone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here