La Formula 1 lascia l’Europa e approda a Singapore: tutto lo spettacolo dell’affascinante GP in notturna in mezzo ai palazzi di Marina Bay sarà in diretta da domani, giovedì 17, fino a domenica 20 settembre su Sky Sport F1 HD (canale 207) e sui 5 canali interattivi delmosaico in HD.

Passione, musica, jet set, fuochi d’artificio, grattacieli: in arrivo un fine settimana esclusivo, dove l’attesa per la spettacolare gara di Singapore si fonde con il glamour di uno dei Gran Premi più amati dell’anno. Il racconto di Sky permetterà agli appassionati di vivere anche questo, portando sullo schermo tutto il fascino di un mondo eccitante che ruota attorno alle  imprese in pista.    

 

TEMI CALDI DEL WEEKEND 

ROSSE A UN PASSO – Sete di conferme per la Ferrari dopo il secondo posto di Sebastian Vettel a Monza. Archiviata la partenza da incubo in Italia, Kimi Raikkonen cerca il riscatto.

La potenza pura passerà in secondo piano: nelle strade di Singapore, accelerazione e bilanciamento saranno due variabili fondamentali. Atteso più equilibrio, la qualifica sarà essenziale. Attenzione a RedBull e Toro Rosso.

A CACCIA DI SENNA – Lewis Hamilton è a un passo dal mitico Ayrton. Vittorie, pole, giri veloci: gli riesce tutto, compreso il ruolo di superstar tra i vip più acclamati… 

POLEMAN PER VETTEL – A Singapore conterà molto partire davanti. L’uomo delle pole oggi è Hamilton, ma in passato ce ne sono stati degli altri. Andiamo alla scoperta di quelli che hanno scritto le pagine della F1.

PNEUMATICI – Si cercano regole fisse e indiscutibili. Ma intanto a chi giova questa confusione? 

 

PROGRAMMAZIONE SPECIALE SU SKY SPORT F1 HD   

In arrivo un weekend ricco di interviste e appuntamenti speciali sul canale Sky Sport F1 HD:

 

·         La MotoGP incontra la F1: Jorge Lorenzo intervista Lewis Hamilton

·         Le “Megastrutture” di Singapore: una città plasmata nel… vetrocemento 

·         Daniel Ricciardo l’imprenditore: suo un team di kart

·         Il baby Verstappen uomo nel mirino (anche dopo le staccate di Monza)

·         Nella rubrica “Il mistero di Leo Turrini”, il Crash Gate che ha coinvolto Flavio Briatore

 

DOMANI ALLE 12 LA CONFERENZA STAMPA PILOTI

Su Sky tutte le fasi di avvicinamento al GP sono in diretta a partire dallaconferenza stampa piloti, in programma oggi alle 12. A seguire, alle 14, ilPaddock Live Pit Walk con Federica Masolin e Jacques Villeneuve.

 

VENERDI’ IN PISTA

I motori si accendono venerdì 18 settembre, con i primi giri in pista: prove libere in diretta dalle 12 (pre dalle 11.45 e post alle 13.30).

La seconda sessione scatterà alle 15.30 (pre dalle 15.15 e post dalle 17), mentre alle 17.30 ci sarà la conferenza stampa dei Team Principal. IlPaddock Live Show è in programma alle 18.15.

 

SABATO LE QUALIFICHE

Sabato 19 settembre si apre alle 12 con la terza sessione di prove libere(pre dalle 11.45 e post dalle 13). Alle 15 le qualifiche, precedute dalPaddock Live delle 14 e seguite da quello delle 16.15.

In occasione delle prove ufficiali, entra in gioco l’esclusivo mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile per la diretta delle 15. Inoltre, sarà possibile rivedere le qualifiche anche alle 16.45, alle 18.30 e poi alle 21, sempre su Sky Sport F1 HD. Chiude il programma il Paddock Live Show delle 18.

 

DOMENICA LA GARA ALLE 14

La giornata inizia alle 12.25 con il Paddock Live introduttivo alla gara, che guiderà gli appassionati fino al via, alle 14, in diretta sul canale 207 e sui canali del mosaico interattivo in HD. Seguirà il post gara (dalle 16) e alle16.30 “Paddock Live Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. La gara sarà trasmessa in replica anche alle 17. Alle 19, appuntamento con Fabio Tavelli e i suoi ospiti – tra cui Leo Turrini – in Race Anatomy.

 

LA SQUADRA DEL RACCONTO

Le telecronache della F1 sono affidate Carlo Vanzini, mentre al commento c’è Marc Gené. Per i commenti nel Paddock, accanto a Federica Masolin, ci sono Jacques VilleneuveLuca Filippi e Davide Valsecchi, oltre alla firma di Autosprint Roberto Chinchero. Inviata ai box Mara Sangiorgio, per le interviste ai protagonisti. Le grafiche tridimensionali sono di Fabiano Vandone, per i dettagli tecnici all’interno dello Sky Box, lo studio che svela i segreti dell’aerodinamica attraverso la “realtà aumentata”.

 

SOCIAL E DIGITAL

Gli appassionati di motori possono vivere l’adrenalina dei weekend di gara anche attraverso il canale ufficiale di Sky Sport F1 HD(fb.com/SkySportF1HD e @SkySportF1HD), interamente dedicato al racconto live, all’approfondimento e all’interazione sui principali temi del Mondiale. Appuntamento fisso con le rubriche social Cabina Aperta, per interagire direttamente con la cabina di commento, e Ultimo Giro, per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l’hashtag #SkyMotori.

La pagina web Sky Sport F1 HD è on line all’indirizzo skysporthd.it/f1,ottimizzata per tutti gli smartphone e ricca di informazioni dedicate al mondo della F1. Tutto il Mondiale in tempo reale con notizie, live commentary, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi. 

Si torna in pista anche con FantaGP: il fantagioco gratuito ha una nuova veste grafica e la possibilità di schierare una Fantasquadra per il Mondiale 2015.  

GIOVEDI’ 17 SETTEMBRE

12.00: conferenza stampa piloti F1

14.00: Paddock Live Pit Walk

 

VENERDI’ 18 SETTEMBRE

11.45: Paddock Live – Pre Prove Libere 1

12: Prove Libere 1, F1

13.30: Paddock Live – Post Prove Libere 1

15.15: Paddock Live – Pre Prove Libere 2

15.30: Prove Libere 2, F1

17: Paddock Live – Post Prove Libere 2

17.30: conferenza stampa Team Principal

18.15: Paddock Live Show

 

SABATO 19 SETTEMBRE

11.45: Paddock Live – Pre Prove Libere 3

12: Prove Libere 3, F1

13: Paddock Live – Post Prove Libere 3

14: Paddock Live – Pre Qualifiche

15: qualifiche F1 (replica ore 16.45/18.30/21)

16.15: Paddock Live – Post Qualifiche

18: Paddock Live Show

 

DOMENICA 20 SETTEMBRE

12.25: Paddock Live – Pre Gara

14: Gara (replica ore 17)

16: Paddock Live – Post Gara

16.30: Paddock Live – Ultimo Giro

19: Race Anatomy F1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here