Il derby di Manchester tra City e United e la supersfida tra Paris Saint-Germain e Monaco nel weekend di Fox Sports

Il derby di Manchester tra City e United e la supersfida tra Paris Saint-Germain e Monaco nel weekend di Fox Sports | Digitale terrestre: Dtti.it

Con l’anticipo della sesta giornata della Ligue 1 tra Saint Etienne e Tolosa inizia su Fox Sports una nuova maratona di calcio internazionale.

Il piatto forte dell’offerta di Fox Sports su Mediaset Premium, canali 382 e 383 (Fox Sports Plus), e in HD su Sky, canali 205 e 210 (Fox Sports Plus), è servito domenica prossima, giorno in cui sono in programma il big match dell’Eredivisie tra PSV Eindhoven e Ajax, l’attesissimo derby di Manchester tra City e United e la supersfida del campionato francese tra Paris Saint-Germain e Monaco.

Squadra Fox Sports

Ma ecco, in ordine cronologico, tutti gli appuntamenti da non perdere sul canale dei Top Player:

 

VENERDI’: IL SAINT ETIENNE OSPITA IL TOLOSA NELL’ANTICIPO DELLA LIGUE 1

Il Saint Etienne, vera sorpresa di questo avvio di stagione, ospita il Tolosa nell’anticipo del sesto turno della Ligue 1 francese. Allo stadio Geoffroy Guichard la squadra di Christophe Galtier, seconda in classifica con 12 punti, punta a inanellare il quinto successo in campionato, a fronte di una sola sconfitta. Una vittoria varrebbe il primato solitario in attesa del big match di domenica tra la capolista Monaco e il Paris Saint-Germain, terzo in classifica.

Il Tolosa, invece, ha collezionato finora solo tre punti ed è ancora in cerca del primo successo stagionale. Attenzione però a sottovalutare gli uomini di Alain Casanova, capaci di bloccare sul pareggio squadre ben più accreditate come Monaco e Marsiglia. L’incontro va in onda in diretta su Fox Sports alle ore 20.30.

 

SABATO: TOCCA A LIVERPOOL, SUNDERLAND, CHELSEA, BARCELLONA E ATLETICO MADRID

Il lungo weekend di calcio internazionale si apre con la sfida tra Norwich e Aston Villa, due squadre in cerca di rilancio. I padroni di casa, con quattro punti in classifica, sono appena al di sopra della quota salvezza. Ancora peggiore è la situazione della squadra di Birmingham: dopo la vittoria all’esordio in casa dell’Arsenal, gli uomini di Paul Lambert non sono più riusciti a ripetersi collezionando tre sconfitte di fila. Tra gli ospiti, occhi puntati su Christian Benteke, autore di quattro dei cinque gol siglati finora dall’Aston Villa. L’incontro va in onda in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports.

A seguire, alle 16.00, sempre live su Fox Sports, la capolista Liverpool ospita il Southampton. Reduce dal pareggio nel Monday night contro lo Swansea, che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive, i Reds puntano all’allungo in classifica facendo leva sul momento magico di Daniel Sturridge, sempre a segno nelle prime quattro gare di campionato. Con la maglia del Liverpool l’attaccante inglese ha segnato finora 17 gol in 22 gare. Il Southampton, che veleggia con cinque punti a metà classifica, punta invece tutte le sue fiches sulla coppia d’attacco composta da Daniel Pablo Osvaldo, ancora a digiuno in Premier League, e Rickie Lambert.

Alle 18.30, sempre in diretta su Fox Sports Plus, è il turno del Chelsea di José Mourinho. Nel derby londinese contro il Fulham i Blues sono attesi a un pronto riscatto dopo la sconfitta di misura subita sette giorni fa sul campo dell’Everton e l’inatteso k.o. interno contro il Basilea in Champions League. Il Fulham, che ha ottenuto finora solo una vittoria, punta invece a conquistare preziosi punti in chiave salvezza.

La Premier League cede poi il passo alla Liga spagnola, che propone le partite di Barcellona e Atletico Madrid, le uniche squadre ancora a punteggio pieno con dodici punti. Alle ore 20.00, in diretta su Fox Sports, l’undici blaugrana del Tata Martino, che viene dalla stentata vittoria contro il Siviglia conquistata grazie al gol in pieno recupero dell’ex udinese Alexis Sánchez, ospita il Rayo Vallecano, terza squadra di Madrid. Alle 22.00, sempre in diretta su Fox Sports, l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone (per lui un passato in Italia da calciatore prima e allenatore poi) è invece impegnato sul campo del Valladolid, reduce dal pareggio a reti bianche contro l’Elche.

 

DOMENICA: È IL GIORNO DI PSV EINDHOVEN-AJAX, DEL DERBY DI MANCHESTER TRA CITY E UNITED E DELLA SUPERSFIDA DI LIGUE 1 TRA PARIS SAINT-GERMAIN E MONACO

Il ricco programma domenicale di Fox Sports si apre nel segno della Liga spagnola con l’incontro tra Betis Siviglia e Granada, squadre appaiate in classifica a quota quattro punti. Il match va in onda in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports.

A seguire, alle ore 14.30, sempre in diretta su Fox Sports, è la volta dell’Arsenal, prossimo avversario del Napoli in Champions League. I Gunners, che si sono rinforzati a centrocampo con gli innesti di Mesut Özil e dell’ex milanista Mathieu Flamini, misura le sue ambizioni da vertice ospitando lo Stoke City, sconfitto in questo avvio di campionato solo dal capolista Liverpool.

Sempre alle ore 14.30, ma in diretta su Fox Sports Plus, il Feyenoord di Graziano Pellè, che ha ottenuto sette punti nelle ultime tre partite riscattando così le tre sconfitte di inizio stagione, riceve l’Utrecht, reduce dal successo casalingo contro l’Rkc Waalwijk.

Alle 16.30, sempre in diretta su Fox Sports Plus, si affrontano PSV Eindhoven e Ajax, le due squadre più titolate dell’Eredivisie (Il Psv ha vinto 21 campionati, l’Ajax addirittura 32). Dopo sei turni di campionato il PSV, secondo in classifica a un solo punto dalla capolista Zwolle, è l’unica squadra ancora imbattuta in campionato. L’Ajax, prossimo avversario del Milan in Champions League, terzo in classifica, si affida in attacco a Bojan Krkić, in forza proprio ai rossoneri fino alla scorsa estate.

Il big match dell’Eredivisie lascia poi spazio all’attesissimo derby di Manchester tra City e United, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports. Le due squadre sono uscite rinfrancate dal primo impegno stagionale in Champions League: lo United ha sconfitto a domicilio 4-2 il Bayer Leverkusen, mentre il City si è imposto con un rotondo 3-0 sul campo del Viktoria Plzen. L’uomo copertina è sicuramente Wayne Rooney, che con la doppietta messa a segno martedì scorso in Champions ha portato a quota 200 i gol messi a segno con la maglia dei Red Devils.

Le emozioni dell’Etihad Stadium lasciano poi spazio a quelle del Santiago Bernabeu, teatro del derby tra Real Madrid e Getafe, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports. Dopo il pareggio per 2-2 sul campo del Villarreal, che ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive in campionato, gli uomini di Carlo Ancelotti non possono più sbagliare per non perdere contatto dalle capoclassifica. Riflettori puntati su Cristiano Ronaldo, autore di tre delle sei reti con cui i Blancos hanno liquidato il Galatasaray in Champions. La scorsa settimana il fuoriclasse portoghese ha prolungato il contratto che lo lega al Real Madrid fino al 2018 alla cifra record di 18 milioni a stagione.

A chiudere la domenica calcistica la supersfida tra Paris Saint-Germain e Monaco, le uniche squadre ancora imbattute in Ligue 1. Al Parco dei Principi i padroni di casa, reduci da tre vittorie consecutive successive ai due pareggi di inizio campionato, ospitano la squadra monegasca di Claudio Ranieri, prima in classifica con 13 punti, due in più degli avversari. All’attacco stellare del Paris Saint-Germain, che può contare su fuoriclasse del calibro di Zlatan Ibrahimovic ed Edinson Cavani, il Monaco risponde con la coppia d’oro formata da Radamel Falcao ed Emmanuel Rivière, sempre decisiva in questo avvio di stagione. La partita va in onda in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (in replica, lunedì 23 settembre alle ore 10.45).

 

LUNEDI’: L’ESPANYOL RICEVE L’ATHLETIC BILBAO NEL POSTICIPO DELLA LIGA

Nel posticipo della quinta giornata della Liga si affrontano Espanyol e Athletic Bilbao, due delle squadre rivelazione del campionato spagnolo. I padroni di casa, ancora imbattuti in campionato, vengono dalla vittoria sul campo del Granada, mentre l’Athletic Bilbao è reduce dal successo per 3-2 contro il Celta Vigo, il terzo in campionato. L’unica sconfitta subita finora dalla squadra basca è quella rimediata in casa del Real Madrid. L’incontro va in onda in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports.

 

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, dal 20 al 23 settembre, su Fox Sports e Fox Sports Plus:

 

Venerdì 20 settembre

  • Saint Etienne – Tolosa, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)

 

Sabato 21 settembre

  • Norwich – Aston Villa, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
  • Liverpool – Southampton, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)
  • Bastia – Marsiglia, in differita alle ore 18.00 (l’incontro è in programma alle ore 17.00) su Fox Sports (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)
  • Chelsea – Fulham, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi)
  • Rayo Vallecano – Barcellona, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
  • West Bromwich – Sunderland, in differita alle ore 20.30 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)
  • Valladolid – Atletico Madrid, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)

 

Domenica 22 settembre

  • Betis Siviglia – Granada, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
  • Arsenal – Stoke City, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
  • Feyenoord – Utrecht, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
  • PSV Eindhoven – Ajax, in diretta alle ore 16.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Luca Gregorio)
  • Manchester City – Manchester United, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero e commento tecnico di Hernan Crespo)
  • Real Madrid – Getafe, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
  • Cardiff City – Tottenham, in differita alle ore 19.00 (l’incontro è in programma alle ore 17.00) su Fox Sports Plus (telecronaca di Paolo Ciarravano)
  • Paris Saint-Germain – Monaco, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola). In replica, lunedì 23 settembre alle ore 10.45.
  • Valencia – Siviglia, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Leo Di Bello)

 

Lunedì 23 settembre

  • Espanyol – Athletic Bilbao, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Giulia Mizzoni)

Ti potrebbe interessare:

5 thoughts on “Il derby di Manchester tra City e United e la supersfida tra Paris Saint-Germain e Monaco nel weekend di Fox Sports

  1. La partita più bella del fine settimana? Sono indeciso tra il derby di Machester e PSG – Monaco: l’importante è che Fox Sports le farà vedere tutte!

  2. Ragazzi, troppi appuntamenti questo fine settimana su Fox sports Italia. Quasi non riesco più a seguire il campionato Italiano.
    Non vedo l’ora di ascoltare Fabio Capello ai microfoni di Studio Fox Live lunedi sera, sono sicuro che aggiungerà qualche nuova indiscrezione a quelle che ha rilasciato negli ultimi giorni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *