Indycar Series, 500 miglia di Indianapolis: orari diretta tv

Su SKY Sport il grande automobilismo: "IndyCar", "DTM" e "Trofeo Abarth"  | Digitale terrestre: Dtti.it

Dal glamour di Monte-Carlo al fascino di Indianapolis: non solo Formula 1 su Sky Sport HD in questo grande weekend di motori, ma anche la ”IndyCar Series”, che nel fine settimana fa tappa proprio a Indianapolis per la 500 Miglia, la gara più attesa dell’intero calendario della spettacolare serie automobilistica americana, giunta alla sua 101^ edizione.

Infatti, poco dopo la conclusione del GP di Monaco, ecco i bolidi della IndyCar pronti a sfrecciare sul mitico ovale dell’Indianapolis Motor Speedway, per il sesto appuntamento stagionale, al quale parteciperà anche il pilota spagnolo di Formula 1 Fernando Alonso, che ha deciso di provare questa esperienza, anche in vista di un futuro nella serie americana.

Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD a partire dalle ore 18.00. Telecronaca live di Biagio Maglienti, con il commento di Marcello Puglisi e Luca Filippi, che vanta diverse esperienze in IndyCar.

Nelle prove il più veloce è stato il neozelandese Scott Dixon, quinto tempo, invece, per Alonso, che partirà dalla seconda fila. Una prova incoraggiante quella dello spagnolo In vista della gara di domenica, considerando che è alla sua prima esperienza in IndyCar e sull’ovale di Indianapolis.

 

In classifica, primo posto per il campione in carica, il francese Simon Pagenaud, che guida la graduatoria con 191 punti, seguito da Scott Dixon, secondo con 181, mentre lo statunitense Josef Newgarden occupa la terza piazza a quota 152.

 

AUTOMOBILISMO:

“INDYCAR SERIES”

(in esclusiva su Sky Sport HD fino al 2018)

 

domenica 28 maggio – in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD

ore 17.30           “Road to Indy”

ore 18                  500 MIGLIA di INDIANAPOLIS (101^ edizione)

(replica-sintesi lunedì 29 maggio, ore 23, Sky Sport 2 HD)

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *