La Coppa d’Africa 2013 in esclusiva su Eurosport

Su Eurosport 2 la diretta del sorteggio dei gironi della Coppa d'Africa 2013 | Digitale terrestre: Dtti.it

coppa-africaIl 2013 di Eurosport si apre in grande stile con uno degli eventi più attesi del panorama calcistico internazionale: la 29ª Coppa d’Africa, che si svolgerà in Sudafrica dal 19 gennaio al 10 febbraio. Eurosport, che segue questa competizione dal 1994 e che trasmetterà l’11ª edizione consecutiva, offrirà una copertura completa di tutte le 32 gare, per un totale di oltre 150 ore di programmazione.

L’evento, ospitato dal Sudafrica, che solo 3 anni fa è stato teatro della prima Coppa del Mondo organizzata in un paese africano, si svolge ad un anno di distanza dalla precedente edizione per evitare la concomitanza con la Coppa del Mondo FIFA ed i Campionati Europei UEFA.

L’attesa è alta per vedere all’opera i giovani talenti del calcio africano che un giorno potrebbero essere protagonisti nei maggiori campionati europei, oltre alla curiosità di assistere alle giocate delle più grandi stelle del calcio internazionale come Didier Drogba (Shanghai Shenhua – Costa d’Avorio), Kwadwo Asamoah (Juventus – Ghana) e Peter Odemwingie (West Bromwich – Nigeria)

 

Questi i quattro gruppi, da cui si qualificheranno per i quarti di finale le prime due classificate:

 

– GRUPPO A: Sudafrica, Angola, Marocco, Capo Verde

– GRUPPO B: Ghana, Mali, Niger, Congo

– GRUPPO C: Zambia, Nigeria, Burkina Faso, Etiopia

– GRUPPO D: Costa d’Avorio, Tunisia, Algeria, Togo

 

Tutte le 32 gare saranno in diretta sui canali Eurosport: di queste, 26 partite saranno trasmesse da Eurosport, 6 da Eurosport 2 a partire dal 26 gennaio. Nella fase a gruppi, infatti, l’ultima giornata di ogni girone viene giocata in contemporanea. Eurosport copre in diretta una delle due gare, mentre Eurosport 2 trasmette simultaneamente l’altra gara.

Inoltre, prima delle gare verrà proposta un’introduzione di 15 o 30 minuti con resoconti effettuati da una squadra di giornalisti di Eurosport presenti on site, che offriranno interviste ad allenatori e giocatori.

Tutti gli abbonati di Eurosport Player potranno seguire l’evento in diretta sul proprio PC o tramite l’applicazione per smartphone e tablet mentre aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale (yahoo.eurosport.com) e tramite l’applicazione Eurosport.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *