Al «Georgia Dome» di Atlanta, casa dei Falcons (franchigia NFL), va in scena la finalissima che assegna il titolo NCAA. Da una parte Louisville, testa di serie numero 1 assoluta del tabellone, capace di spezzare in semifinale il sogno di Wichita State sotto gli occhi di Kevin Ware, in panchina con la gamba ingessata a sei giorni dal terribile infortunio (gamba destra fratturata) rimediato contro Duke.

In panchina, Rick Pitino sogna di diventare il primo allenatore a vincere il titolo con due università diverse: nel 1996 ha guidato al titolo Kentucky, rivale storica dei Cardinals. Dall’altra parte Michigan, testa di serie numero 4 della South Regional, in grado di centrare la finale grazie alla vittoria contro Syracuse. Louisville raggiunge l’ultimo atto del torneo NCAA per la prima volta dal 1986, quando Pervis Ellison li condusse al successo contro Duke (l’altro trionfo è datato 1980).

Per Michigan, invece, il primo e ultimo titolo risale al 1989.

L’incontro va in onda in diretta su ESPN America HD (canale 214 di Sky) nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 aprile alle ore 3.00 (in replica, martedì 9 aprile alle ore 12.00 e 22.00). Per ulteriori approfondimenti sulla programmazione consultare il sito www.espnamerica.com.

Louisville v Wichita State

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.