La leggendaria Parigi – Roubaix in diretta su Eurosport 1

E’ una delle gare più difficili e selettive, anche per questo soprannominata l’Inferno del Nord, una di quelle che può far diventare un semplice ciclista una leggenda: si tratta della Parigi – Roubaix, che Eurosport 1 trasmetterà in diretta domenica 9 aprile dalle 11:00 con il commento di Salvo Aiello e Riccardo Magrini. Una corsa storica, giunta alla 115° edizione, che partirà come da tradizione da Compiègne per arrivare all’iconico velodromo di Roubaix dopo 257 chilometri e 29 tratti di pavè, tra cui quello memorabile della foresta di Arenberg.

Al via, per la sua ultima gara in carriera, il velocista belga Tom Boonen, vincitore di quattro edizioni della Parigi-Roubaix, che si è confidato ai microfoni di Eurosport: “Questa corsa a mio parere è la più bella al mondo. E’ un pezzo di storia unico e va preservata. E’ l’unica corsa che termina in un’arena: all’ultimo chilometro senti il rumore che aumenta. E’ qualcosa di speciale, unico nel ciclismo. Voglio arrivare sul podio. Spero di farcela, di salutare tutti e svegliarmi il giorno dopo come una persona comune, non più da ciclista professionista. Sarà strano, ma credo di essere pronto.”

Dopo la Regina delle Classiche, che segna la conclusione delle Classiche del Pavè, a partire dal 16 aprile Eurosport darà invece spazio all’intensa settimana delle Classiche delle Ardenne, con Amstel Gold Race (16 aprile), Freccia Vallone (19 aprile) e Liegi-Bastogne-Liegi (23 aprile) in rapida successione.

Tutto questo in attesa di un mese di maggio che, come da tradizione, darà il via ai Grandi Giri, che Eurosport coprirà con un’ampia e approfondita programmazione: si parte col Giro d’Italia (5-28 maggio), per poi proseguire con il Tour de France (1-23 luglio) e l’esclusiva della Vuelta (19 agosto – 10 settembre).

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *